Blog

Boosting’ a creative start-up ecosystem Global challenges and policy indications for Lazio Region

Venerdì 3 ottobre 2014
Auditorium MAXXI
Via Guido Reni 4A
Roma

“Creative Industries and startups: Challenges for the Lazio ecosystem” è l’appuntamento internazionale per discutere di opportunità e strumenti a sostegno degli ecosistemi creativi quali motore dell’economia della conoscenza e della competitività globale.
L’evento di Roma vuole identificare e proporre nuove iniziative di collaborazione tra  istituzioni regionali ed europee, acceleratori, Venture Capitalist e Business Angel per migliorare la prospettiva delle startup del settore delle Industrie Creative.
Partendo dalla considerazione che la prospettiva locale per l’occupazione e l’innovazione richiede la  conoscenza e l’integrazione con politiche, iniziative e finanziamenti europei, la Regione Lazio si pone come modello per tradurre e integrare le politiche europee nelle strategie regionali a supporto di un settore particolarmente promettente per l’economia regionale.
La sessione della mattina rappresenterà un importante momento di confronto sulle iniziative per l’imprenditorialità, le industrie creative e gli ecosistemi innovativi grazie alla partecipazione di istituzioni regionali, nazionali ed europee, speaker internazionali ed esperienze di startup e grandi imprese aperte all’innovazione.
Tra gli altri, per la Regione Lazio, interverranno il Presidente Nicola Zingaretti e l’assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive Guido Fabiani.
Nel pomeriggio un panel di rappresentanti internazionali provenienti dal mondo degli acceleratori discuterà il tema.
Per registrarsi: http://bit.ly/1wlBV8u
*Si prega di portare la stampa del biglietto per l’accredito . L’ingresso in sala è consentito fino ad esaurimento posti disponibili

SCARICA IL PROGRAMMA
SCARICA IL SAVE THE DATE

‘Boosting’ a creative start-up ecosystem è organizzato nella cornice della Innovation Week di Roma. Per maggiori dettagli su tutta la settimana:  http://innovationweek.makerfairerome.eu/

Aggiungi un commento