Blog

CONSORZIO ROMA RICERCHE: arriva “ZEUS”, droni per il controllo del territorio

Un sistema di comando e controllo remoto di flotte di ‘droni’, da fornire in dotazione a enti pubblici e privati per il controllo e la supervisione del territorio. E’ il progetto Zeus, presentato il 20 marzo nel corso dell’iniziativa “Analisi Geospaziale & Data Fusion per Applicazioni di Intelligence”, presso la Scuola Trasmissioni e Informatica della Cecchignola, a Roma.
Sviluppato da “b! SpA” in collaborazione con Eurolink Systems e con il sostegno del Consorzio Roma Ricerche, il progetto Zeus ha una durata di 24 mesi e si concluderà nel mese di giugno 2014. Ad oggi è già stato sviluppato il primo prototipo funzionante. “L’ideazione e la realizzazione del progetto Zeus rappresenta una concreta esemplificazione dell’attività che Roma Ricerche svolge sul territorio per favorire i programmi di ricerca industriale e di innovazione tecnologica”, spiega Lino Fiorentino, Direttore Generale del Consorzio Roma Ricerche.
Il coordinamento tra le aziende che hanno partecipato al progetto, ognuna con le proprie competenze e specificità, e la possibilità che tra la loro interazione emergesse un prodotto finale, è stato reso possibile grazie al Consorzio Roma Ricerche.

Aggiungi un commento