Blog

European Maker Week – dal 12 al 19 maggio 2018

Giunta quest’anno alla sua terza edizione, torna dal 12 al 19 maggio 2018 la European Maker Week, la grande manifestazione che celebra l’innovazione del Movimento Maker.

 

Promossa dalla Commissione Europea e implementata da Maker Faire Rome in collaborazione con Startup Europe,  #EMW18 si pone quest’anno un obiettivo ancora più ambizioso e lungimirante: non solo rafforzare ma anche e soprattutto rendere duraturo nel tempo il ruolo della cultura maker in tutti i 28 Paesi dell’Unione Europea. Il tutto attraverso numerosissimi eventi, talks, exhibitions, meeting, conferenze (e molto altro!) realizzati in simultanea nella settimana dal 12 al 19 maggio.

 

Tutti i FabLabs, Makerspaces, Hackerspaces, i Centri di Ricerca, le Scuole e le Università e, in generale, tutte le istituzioni che lavorano con passione, sono chiamate ad organizzare un evento nell’ambito della European Maker Week.

 

European Maker Week fa parte delle numerose iniziative che precedono “Maker Faire Rome – The European Edition”, il più grande appuntamento europeo sull’innovazione che si terrà a Roma dal 12 al 14 ottobre 2018 e che nell’ultima edizione ha registrato oltre 100mila presenze e più di 650 espositori provenienti da tutto il mondo. Vuoi saperne di più? Visita il sito di #MFR18 per scoprire in anteprima quello che vedrai alla VI edizione di Maker Faire Rome!