Blog

Il Consorzio Roma Ricerche firma il contratto di rete “ATEN IS” (Advanced Technology Extented Network – Integrated Systems)

Il Consorzio Roma Ricerche firma il contratto di rete “ATEN IS” (Advanced Technology Extented Network – Integrated Systems), 

sottoscritto il 25 novembre nella sede di Unindustria da 11 società, tra cui alcune presenti nel Tecnopolo Tiburtino, operanti nei settori Aerospazio e Difesa, Monitoraggio Ambientale e del Territorio, Sicurezza Infrastrutture, Telecomunicazioni, Info-mobilità, Sport e Leisure, Automotive, Pubblica Amministrazione.

Un’associazione di imprese ad alto tasso tecnologico, per crescere sui mercati nazionali ed esteri, è l’obiettivo di ATEN IS.
La rete ATEN IS sarà supportata dal Consorzio Roma Ricerche, già attivo nei settori succitati ed esperto nel trasferimento tecnologico. L’attività del Consorzio sarà fondamentale per accrescere le attività di ricerca industriale e innovazione per la realizzazione di prodotti e servizi. L’aggregazione tra piccole e medie imprese è la strada migliore da seguire per superare il nanismo di cui è affetto il nostro sistema – ha dichiarato Fabio De Furia, presidente del Consorzio Roma Ricerche – una strategia che viene rafforzata dalla presenza di un partner tecnologico come noi. Bisogna incentivare lo sviluppo tecnologico  attraverso la realizzazione di prodotti e servizi di elevato livello innovativo e di alto valore aggiunto per accrescere la competitività delle PMI sul mercato nazionale ed internazionale e la capacità di progettazione, realizzazione e commercializzazione di applicazioni tecnologiche”.