Blog

INNOVA&MATCH Bologna, 4 e 5 giugno 2014

Il 4 e 5 giugno torna a Bologna Innovat&Match, due giorni di incontri one-to-one tra imprenditori e ricercatori per conoscere e sviluppare nuove tecnologie ed aprirsi a nuovi mercati.

L’iniziativa, che lo scorso anno ha richiamato più di 270 partecipanti tra imprese e centri di ricerca nazionali ed internazionali, sarà uno degli appuntamenti di R2B – Research to Business il Salone Internazionale della Ricerca Industriale, giunto alla sua nona edizione, che si terrà presso Bologna Fiere. Con la sua formula collaudata R2B ha l’obiettivo di favorire la collaborazione tra la ricerca avanzata e l’industria a livello nazionale ed internazionale.

Innovat& Match è un evento che offre l’opportunità di partecipare ad incontri one to one gratuiti pre-organizzati al fine di:
• conoscere nuovi partner internazionali tecnologici/produttivi;
• promuovere nuovi prodotti /servizi verso il mercato internazionale
• individuare soluzioni a problemi specifici;
• trovare partner per progetti di ricerca

L’iniziativa è organizzata da Aster-Simpler in collaborazione con BIC Lazio ed altri partner italiani e stranieri della Rete EEN – Enterprise Europe Network, la più grande rete di servizi di assistenza gratuita a sostegno della competitività e dell’innovazione delle PMI, nata nel 2008 per volontà della Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea.

CHI PUO’ PARTECIPARE 
• imprese
• centri di ricerca
• università
• partecipanti a R2B 2014 partecipanti e coloro che sono interessati ad avviare collaborazioni tecnologiche o di ricerca nelle aree tematiche ICT della manifestazione riportate di seguito.

AREE TEMATICHE ICT applicate a: 
1. Aerospazio
2. Alimentazione, benessere e stili di vita
3. Connecting People, Social Media Challenges
4. Creatività e Cultura
5. Edilizia sostenibile e rigenerazione urbana
6. Energia
7. Manufactoring 2.0
8. Materiali avanzati
9. Nuovi sistemi digitali e Big Data
10. Salute
11. Sistemi di mobilità intelligenti
12. Tecnologie innovative per la filiera agroalimentare
13. Tecnologie per la riduzione degli impatti ambientali

PER PARTECIPARE 
E’ necessario andare sul sito www.b2match.eu/r2b2014 ed effettuare la registrazione on-line cliccando su REGISTER, compilando i campi richiesti, seguendo gli step indicati. Scegliendo BIC Lazio come Local Support Office, sarete contattati dallo staff EEN BIC Lazio che vi fornirà i seguenti servizi gratuiti: supporto nell’inserimento nel catalogo on-line del proprio profilo; assistenza nella selezione dei partner più idonei da incontrare e nella formulazione dell’agenda degli incontri; supporto logistico durante gli incontri;

Una volta effettuata la registrazione è necessario inserire un profilo, in lingua inglese, descrivendo in modo dettagliato le proprie tecnologie e la tipologia di partner che si intende incontrare, specificando le OFFERTE/RICHIESTE tecnologiche, commerciali, di ricerca o di collaborazione che si desiderano promuovere;

Gli incontri one-to-one dureranno 30 minuti; prima dell’evento, tutti partecipanti riceveranno il proprio calendario incontri.

RIEPILOGO SCADENZE 
– Registrazione ed inserimento profilo: entro il 14 MAGGIO 2014,
– Selezione dei profili di chi si vuole incontrare: tra il 14 e il 21 MAGGIO 2014
– Invio agenda incontri provvisoria: 26 MAGGIO 2014
– Invio agenda incontri definitiva: 3 GIUGNO 2014
– Incontri B2B: 4 e 5 GIUGNO 2014

Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E SUPPORTO
BIC Lazio – Enterprise Europe Network
Gaia Scalvedi
Telefono: +39 06 80368264
E-mail: g.scalvedi@biclazio.it  – een@biclazio.it
www.biclazio.it

Aggiungi un commento