Blog

Innovazione Sostantivo Femminile

Bando Regione Lazio

“Innovazione Sostantivo Femminile”

Presentazione

martedì 30 maggio 2017 ore 11.30 – 13.00

Spazio Attivo Roma Tecnopolo – via Giacomo Peroni 442/444

 

Lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di BIC Lazio, attraverso lo Sportello Donna Forza 8, martedì 30 maggio h 11.30-13.00. organizza un momento informativo per illustrare le modalità di partecipazione al bando “Innovazione Sostantivo Femminile” della Regione Lazio III edizione, con due milioni di euro per sostenere la nascita e lo sviluppo di idee e progetti imprenditoriali innovativi da parte di team societari composti in prevalenza da donne.

Saranno finanziabili i progetti che includano la realizzazione di nuovi prodotti o servizi tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie e che siano coerenti con le aree di specializzazione della Smart Specialization Strategy (S3) regionale (Scienze della vita e benessere, Energia e ambiente, Agroalimentare, Mobilità sostenibile, Fabbricazione digitale, Domotica ed edilizia sostenibile, Beni culturali e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Aerospazio, Sicurezza e protezione).

Potranno ottenere le agevolazioni del bando anche i progetti che abbiano come obiettivo la Social Innovation, ovvero che presentino soluzioni tecnologiche ai problemi dovuti al cambiamento della società per favorire una società inclusiva, innovativa e consapevole.

 

Il contributo concesso (a fondo perduto, a valere sui fondi del POR-FESR 2014-2020) sarà pari al 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 30.000 euro per ogni progetto, che dovrà essere realizzato nella Regione Lazio.

L’assegnazione dei fondi avverrà secondo la procedura “a sportello”.

 

Per un’ottimale organizzazione, vi preghiamo di iscrivervi al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-startupper-spread-out-opportunita-il-bando-innovazione-sostantivo-femminile-2017-34796365867