Ricerca aziende


Labor S.r.l.

Servizi di ricerca industriale per la progettazione e implementazione di prodotti e processi innovativi. Labor si propone come partner tecnologico sia per grandi che per piccole e medie imprese, guidando l’intero processo di sviluppo in ogni fase, dal concetto di marketing fino alla industrializzazione del prodotto.
Labor collabora da più di 15 anni con Università e Centri di Ricerca a livello Europeo per individuare tra le tecnologie disponibili ed in fase di sviluppo quelle mature per trasformarsi in applicazioni industriali, realizzando inoltre le attività di sperimentazione applicata e ed ingegnerizzazione.
Il network di Labor è costituito da più di 110 Centri di Ricerca, Università e Aziende coinvolte in progetti di R&D con oltre 40 Mln € di finanziamenti ottenuti a supporto di più di 40 progetti internazionali di ricerca.
Labor è classificata al 3° posto in Europa fra le PMI per numero di progetti approvati all’interno del VII Programma Quadro UE di Ricerca & Sviluppo.
Circa il 40% dei progetti di ricerca finanziati nell’ambito del VII PQ per PMI e coordinati da organizzazioni italiane è stato promosso da LABOR.

Settore:
Ricerca e Trasferimento Tecnologico
Contatti:
  • Email: info@labor-roma.it
  • Referente:
  • Telefono: 06 40040354
  • Indirizzo: Via Giacomo Peroni, 386 - 00131 Roma

Vai al sito web