Blog

“L’Ora del Codice al Tecnopolo Tiburtino”

“L’Ora del Codice al Tecnopolo Tiburtino” Corso di Programmazione Visuale 8-14 anni mercoledì 27 aprile 2016 h 17.00 Tecnopolo Tiburtino, via Ardito Desio 60 

Tecnopolo S.p.A., Spazio Attivo BIC Lazio e Consorzio Roma Ricerche, con il supporto di Wise Robotics, organizzano il prossimo mercoledì 27 aprile, alle h 17.00, “L’Ora del Codice al Tecnopolo Tiburtino”, dedicata ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni (scuole elementari e medie), figli di chi lavora nel Parco Tecnologico Tiburtino.

L’Ora del Codice è un movimento globale che coinvolge decine di milioni di studenti in più di 180 nazioni e consiste in una lezione di introduzione alla programmazione della durata di 1 ora e mezza, progettata per rimuovere l’alone di mistero che spesso avvolge la programmazione dei computer e per mostrare che l’informatica non è affatto difficile da capire, chiunque può impararne le basi fin da piccolo!

Durante “L’Ora del Codice” i partecipanti, che dovranno essere accompagnati ed affiancati da un genitore, impareranno a coltivare abilità riguardanti la risoluzione di problemi, la logica e la creatività.

A “L’Ora del Codice” saranno ammessi al massimo 15 partecipanti, gratuitamente.
In caso di numero superiore di richieste, ci adopereremo, sempre gratuitamente, per organizzare un secondo appuntamento in tempi brevi.

Ogni partecipante dovrà portare con sé un PC portatile.

Durante e/o al termine dell’ora di lezione, bambini e ragazzi partecipanti potranno fare merenda e stare all’aria aperta, sperando in una bella giornata!

“L’Ora del Codice” è organizzata con il supporto e l’assistenza dell’azienda WISE ROBOTICS, start up innovativa localizzata nel Tecnopolo Tiburtino, specializzata nella ricerca e sviluppo di sistemi IoT, Intelligenza Artificiale e Robotica.

Per partecipare a “L’Ora del Codice al Tecnopolo Tiburtino” potete registrarvi su: http://j.mp/oradelcodice  

Per maggiori informazioni potete contattare: 06 6791735 – 06 80368928 – 06 41293531

Vi Aspettiamo con i vostri bambini e ragazzi!

Aggiungi un commento