Blog

Lazio Innova lancia Marketing Garage – Percorso di digital marketing per startup innovative e PMI

Lazio Innova lancia “MARKETING GARAGE”, un percorso full immersion di formazione gratuito pensato per supportare le startup innovative e le PMI nei processi di digitalizzazione legati al marketing.

Sono 4  i laboratori in programma, attraverso i quali le aziende acquisiranno metodi e strumenti per implementare strategie e azioni di marketing, con l’obiettivo di renderle più competitive sul mercato. I laboratori, della durata ciascuno di 1 settimana, si terranno presso le sedi degli Spazi Attivi di Lazio Innova. 

MARKETING GARAGE: CHI PUO’ PARTECIPARE 

Possono partecipare tutte le Startup innovative e PMI del Lazio appartenenti a qualunque settore merceologico. Saranno selezionate per ogni laboratorio massimo 15 aziende, ciascuna azienda potrà registrarsi a non più di 2 laboratori, (salvo disponibilità di posti per il secondo laboratorio scelto) con un team composto da 3 elementi max. Almeno uno dei tre partecipanti dovrà essere una risorsa della funzione marketing (anche il CEO se è colui che se ne occupa) e una delle 3 risorse dovrà obbligatoriamente partecipare a tutto il percorso.

MARKETING GARAGE: REQUISITI PER PARTECIPARE 

L’azienda dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere una sede nella Regione Lazio
  • essere già costituita e avere già fatturato
  • possedere un prodotto definito, stabile e funzionante
  • possedere un dominio Internet attivo e un sito web online
  • possedere un indirizzo gmail
  • Nel caso di iscrizione al laboratorio Google campaign, disporre di un budget minimo da investire nel project work di 150€ A parità di requisiti, le aziende verranno selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo delle candidature I 4 Laboratori saranno tenuti, dagli esperti di marketing digitale di TRACTION MANAGEMENT, presso gli Spazi attivi di Lazio Innova.

Ciascun laboratorio avrà la durata di 1 settimana, strutturata in tre incontri.

MARKETING GARAGE: I LABORATORI

Laboratorio E-mail marketing

Prima edizione: 25 febbraio-4 marzo 2019 – Spazio Attivo di Viterbo, Via Faul 20-22

Iscrizioni aperte fino al 20 febbraio 2019

Seconda edizione: 8 aprile-15 aprile 2019 – Spazio Attivo di Roma Casilina, Via Casilina 3/T

Iscrizioni aperte fino al 3 marzo 2019

Finalitàdefinizione e realizzazione di una campagna di conversione dei clienti attraverso l’invio strutturato di e-mail multifase (DEM)tramite tool messo a disposizione da Lazio Innova, con incentivi progressivi per ottenere la fidelizzazione dei clienti o il primo acquisto.

Laboratorio Business Analysis and Marketing Metrics

11 marzo-18 marzo 2019 – Spazio Attivo di Latina, Via Carlo Alberto 22

Iscrizioni aperte fino al 6 marzo 2019

Finalità: illustrazione delle principali metriche utilizzate nel digital marketing e di come lo studio delle performance dal punto di vista analitico, sia fondamentale per la corretta pianificazione e gestione di qualsiasi campagna di marketing.

Laboratorio Google Campaign Management

25 marzo- 1 aprile 2019 – Spazio Attivo di Ferentino, Via Casilina 246 (km 68,300)

Iscrizioni aperte fino al 20 marzo 2019

Finalità: realizzazione di una campagna di acquisizione di nuovi clienti, attraverso l’apprendimento dello strumento Google Ads e creazione di una landing page con lo strumento Unbounce.

 

PER LA CALL clicca QUI

 

PER I PROGRAMMI DEI 4 LABORATORI clicca QUI

 

PER CANDIDARTI clicca QUI

 

FONTE: LAZIO INNOVA