Blog

MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCE – EXPO 2015

MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCE – EXPO 2015 30 settembre – 2 ottobre 

Scadenza registrazione: venerdì 11 settembre 2015 

MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCE, dedicato al settore delle Scienze della Vita, si terrà a Milano, in occasione di EXPO 2015, dal 30 settembre al 2 ottobre e vedrà coinvolti la maggior parte dei principali operatori delle scienze della vita in Italia: Assolombarda, Enterprise Europe Network, Distretto Toscano Scienze della Vita, Confindustria Toscana, Confindustria Lombardia, Finlombarda, Aster, bioPmed–Bioindustry Park, Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Assobiomedica, Assobiotec, Lazio Innova, Unicredit e ICE.

L’iniziativa si inserisce anche tra le attività promosse dalla Regione Lazio nell’ambito delle politiche a sostegno dell’internazionalizzazione dedicata al settore delle scienze della vita e filiera produttiva, e si rivolge prevalentemente agli operatori dei settori delle Biotecnologie, Dispositivi medici, Farmaceutica e Nutraceutical, ICT per la salute, Servizi e attività correlate.

AREE DI ATTIVITA’ 
Tutte quelli delle scienze della vita quali:
• Biotecnologie
• Dispositivi medici
• Farmaceutica,
• Nutraceutica
• ICT per la salute
• Servizi ed attività correlate

Il programma prevede:

30 SETTEMBRE e 1 OTTOBRE 2015 – Milano, Palazzo Lombardia
BROKERAGE EVENT e PITCH 

• Brokerage event
Due giorni di incontri fra aziende, centri di ricerca e investitori internazionali, per creare opportunità di business, trasferimento tecnologico, partnership in generale, finalizzati a creare opportunità di business, trasferimento tecnologico, partnership per progetti europei e sviluppo di impresa, networking.

• Pitch
Coloro che si registreranno agli incontri bilaterali avranno anche la possibilità di presentare la propria azienda/tecnologia con una presentazione (pitch) di 8 minuti (più 2 minuti di Q&A).
A metà di settembre sarà organizzato un workshop di preparazione al pitch che prevede una parte di formazione, verifica e simulazione del pitch.

Nell’ottica dello stimolo e supporto alla nuova imprenditorialità, particolare attenzione sarà data alla valorizzazione delle startup, che avranno slot per i pitch e spazi espositivi riservati.

2 OTTOBRE 2015 – Milano, Tower Hall UniCredit
WORKSHOP TEMATICO 

Convegno dedicato all’approfondimento sul tema Il settore Scienze della Vita: opportunità strategica per lo sviluppo dell’Italia

PERCHE’ PARTECIPARE 

  • è un’opportunità per partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti, per farsi conoscere,
  • è una vetrina gratuita della propria organizzaione, che resta online dal momento della registrazione per oltre un anno dalla fine dell’evento; questo anche nel caso in cui non si riesca a realizzare alcun incontro nelle giornate di B2B (più di 20.000 visualizzazioni dei profili nell’edizione 2014),
  • il profilo si compila facilmente in pochi minuti, e può essere aggiornato in ogni momento, fino all’inizio della fase di booking dell’evento. É possibile inserire anche immagini dei propri prodotti.
  • supporto capillare da parte di numerose organizzazioni di settore, in primis della rete Enterprise Europe Network attraverso i suoi Local Support Office
  • Non perdere questa occasione, sfrutta al massimo la visibilità e le possibilità dell’evento, non aspettare e registrati ORA, occorrono solo pochi minuti!

PARTECIPARE E’ SEMPLICE 
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione sul sito https://www.b2match.eu/mit4ls2015  
entro VENERDI’ 11 SETTEMBRE 2015, compilando i campi richiesti, seguendo gli step indicati. Scegliendo come Local Support Office IT-BIC Lazio sarete contattati dallo Staff Enterprise Europe Network BIC Lazio che vi supporterà nella registrazione, nell’inserimento del vostro profilo di cooperazione, nella selezione dei partecipanti da incontrare, nella formulazione dell’agenda degli incontri, nonché durante gli incontri.
Una volta effettuata la registrazione è necessario inserire un profilo di cooperazione, in lingua inglese, descrivendo le proprie tecnologie e la tipologia di partner che si intende incontrare, specificando le OFFERTE/RICHIESTE tecnologiche, commerciali, di ricerca o di collaborazione che si desiderano promuovere.
Tutti i profili saranno pubblicati on-line e saranno visibili a tutti.

La partecipazione all’evento è gratuita, le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E SUPPORTO 
BIC Lazio
Enterprise Europe Network partner
Gaia Scalvedi
Telefono: +39 0680 368 264
E-mail: g.scalvedi@biclazio.it – een@biclazio.it 

Aggiungi un commento