Blog

Opportunità di cooperazione Italia-Israele

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza a TEL AVIV il 4 e 5 novembre  2013, due giornate  informative e di incontri tra aziende italiane ed israeliane, in collaborazione con Yuval Ne’ eman Tel Aviv University (http://sectec.tau.ac.il).

L’iniziativa, riservata a PMI, Parchi Tecnologici ed Enti di Ricerca, avrà un “focus” particolare sulle start-up del settore IT e della Cyber Security e
intende fornire una visione di insieme sul mondo delle start up israeliane e sulle possibilità di collaborazione con start up italiane interessate sia ad avviare accordi sia a presentare progetti congiunti  da proporre a venture capitalist locali.

Il programma dei lavori delle due giornate comprende:

  • conoscenza del sistema delle start up israeliane, prospettive di collaborazione Italia-Israele e contesto tecnologico italiano, sistema italiano di trasferimento tecnologico e performances in termini di creazione di start-up di successo, opportunità derivanti da incentivi regionali, nazionali  ed EU e possibili interazioni con Israele (a cura di Innova S.p.A.)
  • l’organizzazione di incontri B2B tra aziende italiane e aziende israeliane.

Le aziende interessate a partecipare potranno in ogni caso presentare la propria attività e portare all’attenzione di controparti israeliane eventuali progetti specifici di cooperazione, i quali, se selezionati congiuntamente da ICE e Tel Aviv University, potranno usufruire di attività di affiancamento ed assistenza effettuate da docenti/esperti selezionati da ICE, focalizzate su coaching e ricerca di controparti estere

La partecipazione all’evento è gratuita; l’ICE sosterrà le spese relative a pubblicizzazione, spazi per la realizzazione dell’iniziativa, docenti/esperti, documentazione di supporto.
Sarà a carico delle aziende partecipanti il costo del viaggio e del soggiorno per il proprio personale che si recherà a Tel Aviv.
L’iscrizione al seminario è obbligatoria. Per partecipare, occorre inviare la scheda di adesione allegata e inviarla via e-mail, entro il 12 ottobre p.v., a formazione@ice.it.
Le domande saranno selezionate secondo l’ordine di arrivo delle schede di adesione compilate e secondo il settore di appartenenza.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare:
dott.ssa Silvana Stella
ICE-Servizi formativi per l’internazionalizzazione
tel. 0659926628
fax. 0689280335
e-mail: s.stella@ice.it

 scheda-di-adesione-collaborazione-italia-israele-2013

scheda-informativa-collaborazione-italia-israele-2013

Aggiungi un commento