Blog

Orto fai da noi – Inagurazione 27 ottobre 2018 h 11:00

Sabato 27 ottobre alle h 11.00 si terrà l’inaugurazione di “Orto Fai da Noi“.

L’iniziativa realizzata in partnership tra Leroy Merlin e Tecnopolo S.p.A. all’interno del Tecnopolo Tiburtino, dove sono presenti più di 100 imprese, con la collaborazione della Cooperativa Agricoltura Capodarco e la cooperativa sociale C.E.A.S. e Superelectric srl, valorizza un’area di 2.500mq.

Un orto all’interno del Polo tecnologico Tiburtino, ma non un semplice campo coltivato, ma un Orto Fai da Noi dove una comunità possa riunirsi e ritrovarsi facendo evolvere il “fai da te” in un “fare insieme”. È quanto si ripromette l’iniziativa lanciata da Leroy Merlin Italia attraverso la sua associazione Bricolage del Cuore.

L’Orto Fai da Noi utilizza le più moderne tecnologie di monitoraggio e certificazione della filiera per implementare le pratiche agricole in un’area di 2.500mq al fine di generare benessere operando in aiuto e gratuità per migliorare le condizioni di vita di chi ha bisogno.

Il Terreno, sul quale è stato progettato l’Orto fai da noi, si estende su un’area di circa 2.500 mq, messa a disposizione del territorio dalla società Tecnopolo S.p.A., da sempre interessata a favorire lo sviluppo del territorio, anche attraverso il dialogo e la cooperazione non solo con le imprese ma anche con la popolazione locale, in un’ottica volta all’inclusività ed alla creazione di esternalità positive per le aziende ed i residenti del territorio.