Blog

Approvato piano attività Lazio Innova e linee guida Internazionalizzazione

Con il Piano di Attività di Lazio Innova, il primo dopo il completamento della fusione delle diverse società regionali per lo sviluppo, si avvia l’operatività a pieno regime dell’agenzia.

 

Piano di Attività di Lazio Innova – Cosa Prevede

 

Concentrato su finanziamenti e servizi alle imprese, il piano punta a un deciso radicamento dell’agenzia sul territorio, con il rafforzamento della rete degli Spazi Attivi, con un’assistenza alle imprese incisiva e con un potenziamento delle iniziative per l’accesso al credito e al capitale di rischio.

Queste e altre le novità per un’agenzia che negli ultimi anni ha rivoluzionato completamente la sua organizzazione e la sua attività: da 7 a 1 società, tagliati i costi per 10 milioni annui, integrate le attività per migliorare l’efficacia. Oggi Lazio Innova ha tutte le potenzialità per essere un’agenzia moderna e capace di aiutare il nostro sistema produttivo a ‘stare’ in un contesto economico in continuo cambiamento.

Importante anche l’approvazione del documento preparatorio alle ‘Linee guida sull’internazionalizzazione del sistema produttivo del Lazio, per aiutare in maniera efficace le PMI ad andare all’estero, mirando ai mercati giusti, per avviare un confronto efficace con gli operatori del settore.

Fonte: Lazio Innova

 

Ti potrebbe interessare anche: