Ricerca aziende


Progetti Speciali Italiani S.r.l.

Progetti Speciali Italiani S.r.l. (PSI) è stata costituita 2006 con la convinzione che il profondo cambiamento del settore Aerospazio in Italia richiedeva anche una modifica della relativa struttura industriale. A tal fine, un gruppo di manager con una notevole esperienza nel settore aerospaziale ha costituito PSI per operare nei seguenti ambiti: Aerospazio, Difesa, Homeland Security, Energia, in particolare Nucleare.

L’approccio innovativo di PSI è quello di operare a partire dalle capacità industriali delle società del Gruppo rappresentate da: Information Technologies Servizi S.r.l., Mediterranea Elettronica S.r.l., LAER S.p.A., NHOE S.r.l., Sicilsat Comm S.r.l., e la partecipazione diretta del management.

Ad oggi, PSI ha ottenuto contratti per svolgere le seguenti attività per un insieme di clienti nazionali e internazionali: Micro a Nano Satelliti per Applicazioni Duali, Studio di Fase B per un Satellite TLC in GEO, Consulenza per il Segmento di Terra di una costellazione di satelliti TLC in GEO, Large Space Thermal Vacuum Simulator.

Più recentemente, PSI è stato assegnataria da parte dell’Agenzia Spaziale Europea per lo sviluppo di payload di bordo per UAV in particolare per comunicazioni con Satelliti TLC.

Settore:
Aerospazio
Contatti:
  • Email: info@psi-space.eu
  • Referente: Ing. Armando Orlandi
  • Telefono: 06-3215001
  • Indirizzo: Via A. Olivetti 24-26 00131 Roma

Vai al sito web