Blog

Smalltalk migliorare le proprie abilità comunicative – 26 marzo 2018

Lunedì 26 marzo 2018 si terrà, presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova, “Smalltalk: migliorare le proprie abilità comunicative per la produttività e i processi organizzativi”, il Workshop organizzato da Spazio Attivo in collaborazione con Tecnopolo S.p.A. rivolto al miglioramento di quelle che sono le abilità comunicative all’interno di organizzazioni ed aziende.

E’ sempre più evidente come le soft skills costituiscano una variabile chiave per la creazione di valore all’interno della propria organizzazione. In particolare, favorire una comunicazione dinamica sia all’intero sia verso l’esterno, dalle vendite alle relazioni istituzionali, permette di stabilire legami solidi basati sulla fiducia e sulla collaborazione, valori imprescindibili per promuovere il benessere sul lavoro e l’eccellenza nelle trattative.

L’obiettivo di questo workshop è accompagnare i partecipanti al miglioramento delle proprie abilità comunicative attraverso lo sviluppo dell’ascolto attivo, della capacità di riconoscere gli stati d’animo del proprio interlocutore al di là delle parole, di definire e rispondere alle richieste implicite, di esprimersi con serenità in ogni situazione e situazione.

Approccio metodologico: l’Etica delle Relazioni Umane

Formazione teorico esperienziale per sperimentare le tecniche di sviluppo dell’intelligenza emotiva e del potenziale relazionale. La tecnica si concentra sul rinforzo del nucleo identitario e la sua capacità di accedere a degli stati interni di equilibrio e benessere che permettono di percepire uno stato di equilibrio e serenità al di là degli stimoli e delle risposte ambientali. I risultati saranno il miglioramento della qualità delle relazioni, della creatività, dell’autostima e della rappresentazione di sé nel mondo.

Relatori:

  • Guy Michel Franca

Psicologo clinico e formatore, membro del dipartimento di psicologia applicata della società francese di psicologia. Autore del modello di formazione Etica delle relazioni umane (ERH). Dirige il comitato scientifico della Fondazione Internazionale Verso l’Etica – FIVE onlus, è’ autore di Oltre i confini del pensiero-Fondamenti di Etica delle Relazioni Umane (Ed.EUR)

 

  • Silvia Reggi

Psicologo clinico e formatore, membro del dipartimento di psicologia applicata della società francese di psicologia. Si è dedicata in particolare alle ricerche e all’elaborazione di modelli di intervento basati sull’etica relazionale. Conduce corsi sull’etica relazionale diretti alle diverse aree di attività: mondo imprenditoriale, settore della salute, scuola ed educazione, elaborando progetti formativi specifici che analizzano e rispondono che analizzano e rispondono alle problematiche e ai conflitti interni ad ogni realtà.

Link per registrarsi al Workshophttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-smalltalk-migliorare-le-proprie-abilita-comunicative-per-la-produttivita-e-i-processi-organizzativi-44217411468?aff=es2