Blog

SMARTCOMMUNITIESTECH4STARTUP – CALL FOR START UP

Chi può partecipare
Possono candidarsi tutte le StartUp italiane che abbiano progetti o idee relative alle traiettorie di Smart specialisation del Cluster: Smart and Collaborative Mobility;Smart and Secure LivingSmart and Inclusive Government.
(descrizione alla pagina tecnologie sul sito del Cluster)

Il percorso SmartCommunitiesTech 4 StartUp
Tra tutti i partecipanti alla call, saranno selezionate cinque idee per ciascun tema, per un totale di quindici startup, che avranno la possibilità di prendere parte allapitching session “SmartCommunitiesTech 4 StartUp” il 29 novembre al Centro di Restauro della Venaria Reale dalle 14.30 alle 15.30.

Ulteriore valore aggiunto, le startup selezionate potranno esporre il proprio dimostratore – laddove disponibile – nell’AREA DEMO che sarà allestita e visitabile sempre nella stessa giornata del 29 novembre (attese circa 200 persone, tra cui numerosi rappresentanti di Pubbliche Amministrazioni).

Durante l’evento, la giuria selezionerà un vincitore per ogni categoria, per un totale di tre vincitori.

Alle startup vincitrici sarà offerta l’adesione gratuita al Cluster Nazionale Smart Communities per i prossimi 3 anni.

tutte le startup selezionate per la finale sarà offerto uno sconto del 50% sulla quota di adesione annuale al Cluster.

I componenti della Giuria, in particolare le Grandi Imprese e i Venture, metteranno anche a disposizione due sessioni di confronto per approfondire l’idea di business e valutare potenziali percorsi di accelerazione o investimento, secondo i programmi/criteri di selezione delle rispettive società.

Modalità di partecipazione
Le proposte devono essere redatte compilando il form scaricabile e inviate all’indirizzo info@smartcommunitiestech.it entro e non oltre il 5 NOVEMBRE 2018 alle ore 12.00.

Ogni startup può sottomettere al massimo tre proposte, una per ambito strategico di specializzazione, e comunque potrà essere selezionata solo per un focus.
Le proposte devono illustrare chiaramente l’idea generale, gli obiettivi e i potenziali beneficiari del progetto. 

Per meglio illustrare il progetto è anche possibile inviare alla mailinfo@smartcommunitiestech.it documentazione aggiuntiva (immagini, presentazioni Power Point, video, etc…) che sarà condivisa con la giuria.

Per ulteriori chiarimenti è possibile inviare una email ainfo@smartcommunitiestech.it con il quesito e il riferimento di contatto, anche telefonico.