Blog

Principi base sulla Brevettazione – Webinar 14 maggio h 15:30

Tecnopolo S.p.A. e Lazio Innova propongono tre webinar formativi gratuiti con riferimento al tema della proprietà industriale e intellettuale (Principi base sulla brevettazione, Tutela del software e delle banche dati, Tutela del marchio e strategie di deposito e gestione), con l’obiettivo di fornire alle imprese tutte le informazioni necessarie e un primo orientamento  per procedere in maniera corretta ed efficace alla brevettazione delle proprie innovazioni tecniche e per tutelare adeguatamente software e marchi.

 

Principi base sulla Brevettazione – Quando

 

Il primo webinar, che si terrà giovedì 14 maggio h 15.30-16.30, riguarda la protezione brevettuale, uno degli aspetti chiave per il successo di un’attività imprenditoriale.

Obiettivo del webinar è infatti quello di fornire agli imprenditori quelle informazioni necessarie per perseguire in maniera corretta ed efficace la brevettazione di una propria innovazione tecnica.

In particolare, verrà spiegato cosa è un brevetto, quali sono le invenzioni che possono costituire oggetto del brevetto, quale è l’iter di brevettazione in Italia e all’estero e come è possibile azionare un brevetto contro le azioni in contraffazione di terzi.

Principi base sulla Brevettazione – Relatore

 

Relatore del webinar: Cesare Bosman, Studio Torta – Laureato in Chimica, è iscritto agli Albi dei mandatari Brevetti Italiani ed Europei, Marchi Italiani ed Europei,  Design Italiani e Comunitari.

 

Principi base sulla Brevettazione – Come Registrarsi

Per prenotarsi al Webinar occorre registrarsi: http://www.lazioinnova.it/eventi/e/webinar-principi-base-sulla-brevettazione/ 
Solo successivamente sarà inviata una mail con il link per accedere alla sessione. Il Webinar è aperto ad un massimo di 50 partecipanti.

 

Ti potrebbe interessare anche:

📌 Bando IA e IoT – bando DigiFed-Digitising Europe’s Industry

📌 Webinar Principi base sulla brevettazione – Tutela del Software e delle banche dati