IFIB 2022

La Regione Lazio all’Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy

Pubblicato l’Avviso Pubblico per la partecipazione di PMI alla Pitch Session con Investitori

Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma, promuovono la partecipazione di 5 PMI e Startup del Lazio alla XII edizione dell’Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy – IFIB 2022 (https://ifibwebsite.com) in programma a Bari il 29 e 30 settembre.

L’iniziativa internazionale, tra le più importanti convention sulle biotecnologie industriali e sulla bioeconomia in Europa, è organizzata da SPRING – Cluster della Bioeconomia Circolare e da Assobiotec-Federchimica, in collaborazione con Innovhub-SSI, la rete Enterprise Europe Network – EEN, di cui Lazio Innova è Support Office, e ICE Agenzia che cura le attività di ingaggio e incoming degli stakeholder internazionali.

In questo contesto viene lanciata la Pitch Call finalizzata a selezionare 5 tra le migliori PMI – Startup che hanno sviluppano progetti innovativi nell’ambito delleBioeconomia ed economia circolare, Energia e ambiente, Bioindustrie, Agroalimentare, Biotecnologia marina, Biotecnologia bianca, Nutraceutica, Wellness & Cosmetics.

Ai 5 candidati selezionati verrà offerta l’opportunità di incontrare gli Investitori nazionali e internazionali presenti alla manifestazione nel corso di incontri one-to-one preorganizzati.

La manifestazione si inserisce nel quadro delle attività regionali di internazionalizzazione a sostegno del sistema produttivo laziale, predisposte in linea al Programma annuale di Attività di Internazionalizzazione – Anno 2022 e finanziata dal POR FESR Lazio 2014-2020.

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Le Aziende / Startup/ che intendono partecipare alla presente Pitch Call dovranno presentare il proprio progetto attraverso una video registrazioneovideo promo in inglese – Pitch – nei formati video più usati (MP4, Mov, Mpeg, ecc.) della durata di massimo 1 minuti e 30 secondi.

Il video dovrà essere inviato utilizzando l’opzione link di wetransfer all’indirizzo mail internazionalizzazione@lazioinnova.it


Inoltre affinché la domanda sia formalmente accolta sarà necessario compilare il formulario di registrazione al seguente link
https://www.lazioinnova.it/laziointernational/partecipazione-alla-xii-edizione-dellitalian-forum-on-industrial-biotechnology-and-bioeconomy-ifib-2022/e inviare il modulo scaricabile dallo stesso link, compilato e firmato digitalmente, alla pec: internazionalizzazione@pec.lazioinnova.it .

Tutta la procedura di registrazione dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13:00 del 26 settembre 2022.

Le due giornate di lavoro che si svolgeranno in presenza e si articoleranno in:

a)          FORUM INTERNAZIONALE

b)          BROKERAGE EVENT promosso dalla Rete Enterprise Europe Network – EEN

c)           POSTER SESSION

d)          PITCH SESSION, sessione rivolta al mondo dell’Innovazione, alle PMI ed alle startup finalizzata all’incontro con i Fondi di Investimento.

Per Info e per scaricare la Call: www.laziointernational.it 

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.