Ricerca aziende


Medicud S.r.l.

Medicud aspira a rivoluzionare il mondo dei dispositivi medici, fornendo soluzioni economicamente sostenibili per migliorare la cura delle ferite sta sviluppando un dispositivo per la cura delle ferite essudanti (un problema globale con più di 150 milioni di pazienti ogni anno, che genera un mercato di diversi miliardi di euro), tramite il trattamento a pressione negativa. Ad oggi questo trattamento è sì il più efficace disponibile ma è altresì economicamente dispendioso, principalmente per l’impiego di dispositivi di suzione elettrici, molto cari e con un impatto ambientale non indifferente, in quanto usa e getta. Medicud, tramite un dispositivo meccanico con le stesse performances delle controparti elettroniche, vuole proporre al mercato globale un’alternativa economicamente sostenibile e di standard elevato.

Medicud ha ad oggi sviluppato un prototipo funzionante in ambiente di laboratorio e intende testarlo in condizioni di utilizzo reali, quali test clinici su animali e umani, per passare a dispositivi prodotti con metodiche industriali quali lo stampaggio ad iniezione di polimeri.

La mission di Medicud è democratizzare l’accesso ai trattamenti altamente tecnologici tramite dispositivi etici ed efficaci e diventare la BIC delle medicazioni avanzate, la vision è garantire ad ogni persona il diritto di essere curata secondo gli standard più elevati.

Settore:
Health e Scienze della Vita
Contatti:
  • Email: a.dangelo@medicud.it
  • Referente: Antonio Nunzio D’angelo
  • Telefono: +39 346 3600370
  • Indirizzo: via Giacomo Peroni 442/444

SITO WEB