SEAL OF EXCELLENCE PER LA PROPOSTA R.O.M.E. DIGITAL HUB PRESENTATA DA TECNOPOLO ALLA COMMISSIONE UE

La proposta R.O.M.E. Digital Hub è un progetto per la creazione di un Polo di Ricerca e Sviluppo destinato a favorire l’innovazione digitale della P.A. e delle PMI italiane. E’ stata presentata da Tecnopolo S.p.A. alla Commissione europea, a valere sul programma Initial Network of European Digital Innovation Hubs.

Il progetto ha ricevuto il Seal of Excellence, la menzione speciale assegnata dalla Commissione ai progetti che si sono particolarmente distinti per l’alta qualità della proposta presentata.

La proposta R.O.M.E. Digital Hub presentata da Tecnopolo è stata sviluppata da un raggruppamento di imprese, Università, enti di ricerca, organizzazioni imprenditoriali, coordinate dall’azienda Sigma Consulting e dalla rete Aten Is del Tecnopolo Tiburtino.

ROME Digital Hub era già stata inserita tra le 45 proposte di Poli Europei di Innovazione Digitale preselezionate dai Ministeri Sviluppo economico, Università e ricerca e Innovazione tecnologica e digitalizzazione, per partecipare alla gara ristretta promossa dalla Commissione europea per l’istituzione della rete degli EDIH (European Digital Innovation Hubs).

La proposta di Polo di Innovazione presentata da Tecnopolo è stata ideata con l’obiettivo di supportare e accelerare l’esigenza di innovazione digitale dell’ecosistema potenziale utente, per offrire servizi customizzati finalizzati a migliorare la competitività in un’ottica di transizione tecnologica e trasformazione digitale, per promuovere la crescita economica, sociale e culturale del territorio.

Per maggiori informazioni: comunicazione@tecnopolo.it

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.