Unioncamere Lazio in collaborazione con Sviluppo Lazio SpA, Filas SpA e l’Agenzia Francese per gli Investimenti Internazionali (AFII) dell’Ambasciata di Francia, promuove un incontro con l’Agenzia Francese per gli Investimenti Internazionali della Regione Ile-de-France – Settore Aerospazio (http://bit.ly/I7yvA2).
L’incontro si svolgerà giovedì 12 dicembre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso gli uffici di Unioncamere Lazio in largo Arenula, 34 – II piano.
Obiettivo dell’incontro è presentare le opportunità del mercato francese nel settore IT&Aerospaziale, le potenzialità economiche e tecnologiche della Regione Ile-de-France alle società laziali interessate alle opportunità di business su questo mercato.
L’iniziativa si rivolge ad aziende laziali con:
• potenziale per l’internazionalizzazione (taglia critica, clienti già all’estero
• un interesse specifico per il mercato francese (come sbocco principale o base per il Nord Europa, per aprire una filiale, per la ricerca di un partner tecnologico o industriale, etc…)
L’incontro è rivolto a:
• aziende di ingegneria
• servizi aeroportuali
• aziende di “sicurezza”: videosorveglianza, controllo accessi, sicurezza, allarme, etc…
• aziende dell’elettronica con applicazioni nei trasporti (aerei, auto, treno, spazio,…): Embedded systems, Systems on Chips, etc…
• aziende che potrebbero essere interessate a fare una partnership con il laboratorio pubblico francese “CEA LIST” (http://www-list.cea.fr/fr/institut-cea-list) specializzato negli Embedded Systems per il trasporto
• aziende specializzate nelle apparecchiature di misura (Metrologia) destinate ai centri di ricerche.
Per partecipare all’incontro si prega di compilare il modulo allegato e restituirlo via fax al n.06 6785516 o via e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it entro venerdì 29 novembre 2013.
Sulla base delle richieste del partner francese, gli organizzatori si riserveranno la facoltà di selezionare le aziende partecipanti.
In ragione del numero di imprese selezionate, gli incontri si svolgeranno in modalità “one-to-one”. Pertanto a seguire verranno fornite ulteriori informazioni sugli aspetti organizzativi.