Tecnopolo Castel Romano

Dove la scienza si apre al mercato più innovativo.

Tecnopolo Roma Castel Romano costituisce uno dei motori della ricerca italiana applicata all’industria; un luogo per aprire e sviluppare il dialogo tra cultura scientifica e cultura imprenditoriale. Più di 300 persone tra tecnici, ricercatori e professionisti svolgono la propria attività all’interno di un’area che si sta sempre più qualificando in ambito nazionale e internazionale come polo di riferimento degli ambiti Health, Biotecnologie e Scienze della Vita, Innovazione, Ricerca e Trasferimento Tecnologico, Nuovi Materiali e Advanced Manufacturing e Ambiente e Green Economy, attraverso la presenza di importanti aziende, laboratori e centri di ricerca.   

L’area del Tecnopolo di Castel Romano è ubicata su un tratto dell’agro romano in prossimità della SS Pontina in posizione dominante verso il mare ed è caratterizzata da una vista panoramica sulla tenuta di Castel Porziano. Estesa su una superficie complessiva di circa 52 ettari, l’area del Tecnopolo di Castel Romano è posta in posizione strategica tra Roma e l’area industriale del Lazio meridionale.

Dell’agglomerato industriale che ingloba il Tecnopolo di Castel Romano, fanno parte anche il Bridgestone Technical Center Europe S.p.A., centro di ricerca specializzato nella realizzazione di pneumatici da corsa, gli studi di produzione cinematografica “Ex De Laurentiis”, oggi di proprietà di Cinecittà Studios Roma S.p.A. e l’Outlet Mc Arthur Glen.

Planimetria

REITHERA
CSM – RINA CONSULTING
SISTEMI DI TELECOMUNICAZIONE
EDIFICIO A: EXIRIS, IFO, ISPRA, NOUSCOM, TAKIS, PLAISANT, VITARES, EVVIVAX.
EDIFICIO B: TECNOPOLO, EVVIVAX, RETE BIOLAB, VITARES, TAKIS, NOUSCOM, PLAISANT, ISPRA.

Polo di eccellenza nella ricerca e nella sperimentazione scientifica, ospita imprese e laboratori di fama nazionale e internazionale negli ambiti Health, Biotecnologie e Scienze della Vita, Nuovi Materiali e Advanced Manufacturing, Ambiente e Green Economy.
Nella sede di Castel Romano tutte le realtà e attività presenti sono completamente dedicate all’innovazione tecnologica e alla ricerca scientifica. Da qui, nel corso degli anni, sono state avviate numerose ricerche e sperimentazioni fondamentali, come ad esempio quelle su SARS-CoV-2.

Scegliere di insediarsi e di svolgere la propria attività nel Tecnopolo di Castel Romano significa operare in un contesto territoriale qualitativamente elevato e ad alto potenziale di sviluppo.

Il processo di valorizzazione dell’intero patrimonio immobiliare è indirizzato all’insediamento e allo sviluppo di attività innovative condotte da importanti realtà operative in ambito Health, Biotecnologie e Scienze della Vita, Ambiente e Green Economy e Nuovi Materiali e Advanced Manufacturing.

L’area dispone di una serie di facilities al servizio delle imprese insediate e delle persone:

52 ha di parco tecnologico

Gestione e manutenzione aree comuni

Sicurezza e vigilanza h24

Area parcheggio


Fotovoltaico 1Mwp

Health, Biotecnologie e Scienze della Vita, Innovazione, Ricerca e Trasferimento Tecnologico, Nuovi materiali e Advanced Manufacturing, Ambiente e Green Economy, sono gli ambiti principali di intervento del contesto Tecnopolo Roma Castel Romano; al suo interno sono presenti alcune delle realtà nazionali più importanti del settore che operano a livello globale e pertanto, il Parco è anche teatro di collaborazioni con rinomati partner internazionali.

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

I contenuti del sito sono in fase di aggiornamento