Servizi

Aperti alla crescita
e al trasferimento dell’innovazione al mercato.

Nel rispetto della sua missione aziendale, Tecnopolo Roma ospita e supporta nelle sedi di Tiburtino e Castel Romano iniziative imprenditoriali innovative e di R&S ad alto contenuto tecnologico, con l’obiettivo prioritario di consolidare un effettivo polo aggregatore di competenze e specializzazioni tecnologiche, da supportare, promuovere e rendere visibile sul territorio e in ambito nazionale e internazionale.

Tenendo in conto tale finalità e attraverso anche lo svolgimento di un ruolo di intermediazione con il sistema imprenditoriale e istituzionale del territorio, Tecnopolo Roma offre alle imprese insediate iniziative, attività e facilities, mirate ad agevolare la loro presenza e operatività nelle aree di localizzazione.

Supportiamo e affianchiamo le aziende.

Tecnopolo Roma supporta le imprese insediate nelle sedi Tiburtino e Castel Romano e del territorio mediante un’offerta integrata di iniziative e attività orientate all’informazione, alla formazione, al networking/matching,

Vengono ideate, progettate e realizzate da Tecnopolo iniziative e attività come:

  • Workshop e webinar tematici di informazione-formazione, in collaborazione con numerosi enti ed organizzazioni, pubblici e privati
  • Incontri di networking e matching
  • Supporto allo sviluppo di interrelazioni ricerca-impresa per attività di trasferimento tecnologico
  • Promozione di iniziative e soluzioni ideate e realizzate dalle imprese di Tecnopolo Roma
  • Promozione di iniziative di partners istituzionali regionali e nazionali
  • Servizi di orientamento su:
    • Networking Impresa-Ricerca
    • Internazionalizzazione e ricerca contatti/partner su mercati esteri
    • Proprietà industriale e intellettuale
  • Servizio informativo su specializzazioni tecnologiche e soluzioni disponibili all’interno del Tecnopolo Roma
  • Sviluppo di networking e contatti per attivare nuove interrelazioni e collaborazioni con e tra le imprese insediate e del territorio
  • Supporto permanente alle imprese per: ricerca contatti istituzionali, ricerca partnership per partecipazione a bandi di gara e a progetti, etc.
Vantaggi per le imprese insediate.

Per le imprese localizzate nel Tecnopolo Roma, la società Tecnopolo S.p.A ha messo a punto con alcuni fornitori un’offerta di servizi agevolati, in termini di tariffe applicabili e contatti diretti da sviluppare all’occorrenza.

Alle aziende del Tecnopolo Roma sono offerti servizi in convenzione per:

Per accedere ai servizi è necessario compilare il form sottostante ogni volta che si desidera approfittare dei vantaggi messi in campo dalle aziende convenzionate.
Per informazioni preliminari o approfondimenti si può contattare Tecnopolo Roma Tel. +39 06 6791735







    *Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

    I nostri mezzi a servizio del lavoro.

    La società Tecnopolo S.p.A. offre una serie di facilities a supporto delle aziende insediate nelle due sedi del parco tecnologico.

    Reti in fibra ottica a banda Larga

    Il Tecnopolo Roma Tiburtino è completamente servito dalla fibra ottica a banda larga (100 Mbs) che attraversa tutto il perimetro dell’area. Il sistema di trasmissioni dati è del tipo “a stella”, caratterizzato dalla presenza di un nodo centrale predisposto a ricevere e smistare tutte le connessioni degli operatori telefonici. Il vantaggio di tale sistema consiste nella possibilità di circoscrivere un eventuale guasto, così da non compromettere la funzionalità dell’intera rete e salvaguardare l’operatività del singolo, con benefici in termini di sicurezza e risparmio. La rete interna è gestita direttamente da Tecnopolo S.p.A. in collaborazione con gli operatori del settore.

    L’area di Castel Romano è anch’essa dotata di cablaggio in fibra ottica a banda larga esteso lungo tutto il perimetro del comparto.

    Galleria delle reti

    Posizionata sull’intero perimetro dell’area del Tecnopolo Roma Tiburtino, lungo il lato esterno dell’asse principale, accoglie le reti idriche, elettriche e i cavi in fibra ottica a banda larga, consentendo una migliore organizzazione dei servizi, facilità di ispezione e controllo, accessibilità, manutenzione mirata e tempestiva, sicurezza sul lavoro, minore inquinamento e rapidità di allacci e forniture.

    Sicurezza e Vigilanza

    Per il controllo della viabilità nel Tecnopolo Roma Tiburtino è stato realizzato, visionabile da remoto, un impianto TVCC per la videosorveglianza degli accesi stradali ai vari comparti ed aree interne.

    Nell’area di Castel Romano è attivo un sistema di vigilanza privato attivo 24 ore con postazione fissa diurna e ronde notturne.

    Gestione e manutenzione delle proprietà immobiliari

    Le imprese localizzate nel Tecnopolo Roma Tiburtino, attraverso le amministrazioni dei diversi condomini, usufruiscono di assistenza nella gestione degli immobili e nei servizi di supporto quali, gas management, conduzione degli impianti tecnici a servizio degli edifici dati in locazione, assistenza nell’individuazione di fornitori di energia, etc.

    Nell’area di Castel Romano, Tecnopolo S.p.A. si occupa direttamente della gestione e manutenzione ordinaria degli edifici, in termini di locazione, manutenzione ordinaria e straordinaria.

    Gestione e manutenzione delle aree comuni

    Nelle aree di Tiburtino e Castel Romano, Tecnopolo Roma assicura un servizio di manutenzione delle aree comuni, con riferimento alla pulizia, cura delle aree verdi e manutenzione.

    Aree parcheggio

    Nel Tecnopolo Tiburtino sono disponibili posti auto coperti e posti auto all’aperto nelle aree parcheggio di proprietà di Tecnopolo S.p.A.

    Anche nell’area di Castel Romano sono presenti aree parcheggio all’aperto e coperte da pensiline per i lavoratori e i visitatori.

    Colonnine ricarica elettrica

    Presso i parcheggi del Complesso Capannacce in via Ardito Desio 60 e del Complesso Technology in via Adriano Olivetti 24/26, sono stati installati da Axpo Energy Solutions Italia tre punti per la ricarica di veicoli elettrici (2 Wallbox presso il Complesso Casali Capannacce e 1 Wallbox presso il Complesso Technology). La ricarica (fino a 22 kW) è per tutti i tipi di veicoli elettrici. I tre apparati di ricarica sono a disposizione di tutti coloro che lavorano presso le aziende del Tecnopolo Tiburtino. L’autenticazione e avvio della ricarica alle Wallbox avviene tramite card RFID fornite da Axpo.

    Sale riunioni e meeting

    Nel Tecnopolo Roma Tiburtino sono disponibili presso il Complesso Capannacce due sale attrezzate di diversa dimensione per riunioni e meeting:

    • Sala conferenze: può ospitare fino a 100 persone, attrezzata con PC, proiettore, wi-fi, impianto audio, microfoni fissi “share” al tavolo e gelato, PC su richiesta
    • Sala riunioni: disponibilità fino a 15 persone, attrezzata con PC, proiettore, wi-fi, PC su richiesta
    • Sala barchessa: un suggestivo ed elegante spazio vetrato che si affaccia sul verde, ideale per incontri e pranzi/aperitivi di lavoro, può ospitare fino a 100 persone in piedi

    Lunchroom e Bar-Caffetteria

    Un ampio spazio pranzo-caffetteria è a disposizione all’interno del complesso Software House del Tecnopolo Roma Tiburtino, aperto tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

    Aree verdi, Belvedere, Pista ciclabile, Fitness outdoor, Spazio musicale

    La società del Tecnopolo ha promosso diversi interventi rivolti alla riqualificazione dell’area sotto il profilo urbanistico e paesaggistico, facendo oggi del Tecnopolo Roma Tiburtino un’area verde di riferimento per i lavoratori del polo tecnologico e per tutti coloro che vivono nelle vicinanze.

    All’interno del Tecnopolo Roma Tiburtino sono stati realizzati spazi verdi, pubblici e privati, una pista ciclabile e altre aree allestite ed attrezzate, quali:

    • il Complesso Capannacce, spazio di 9 ha che ospita gli uffici di Tecnopolo S.p.A., diverse imprese, due sale riunioni, uno spazio verde relax musicale, un percorso “passeggiata”
    • il Parco Adriano Calabrini, 2.5 ha dedicati ad area verde attrezzata e a parco giochi per bambini
    • il grande spazio verde della Collina Belvedere da cui godere un suggestivo panorama della Capitale e dei Castelli Romani
    • un’area attrezzi fitness, disponibile nel grande spazio verde del Tecnopolo Tiburtino, frequentemente utilizzata da lavoratori e residenti nelle zone limitrofe

    La sede di Castel Romanosorge in un’area immersa nel verde a disposizione di tutti i lavoratori delle aziende insediate.

    Sale riunioni e meeting

    Nel Tecnopolo Roma Tiburtino sono disponibili presso il Complesso Capannacce tre sale attrezzate di diversa dimensione per riunioni e meeting:

    • Sala conferenze: può ospitare fino a 100 persone, attrezzata con PC, proiettore, wi-fi, impianto audio, microfoni fissi “share” al tavolo e gelato, PC su richiesta
    • Sala piccola: disponibilità fino a 15 persone, attrezzata con PC, proiettore, wi-fi, PC su richiesta
    • Sala barchessa: un suggestivo ed elegante spazio vetrato che si affaccia sul verde, ideale per incontri e pranzi/aperitivi di lavoro, può ospitare fino a 100 persone in piedi

    Per verificare la disponibilità e riservare gli spazi è sufficiente contattare Tecnopolo S.p.A. – tel. +39 06 41293531 – info@tecnopolo.it

    Iniziative

    Workshop e webinar tematici

    Eventi

    Networking, Matching, Business Connection

    Collegamento Ricerca Impresa

    Servizi convenzionati per le aziende

    Servizi di orientamento


    Collaborazione con enti e organizzazioni pubbliche e private

    Promozione di iniziative di imprese e istituzioni


    Facilities

    Reti in fibra ottica a banda larga

    Galleria delle reti

    Sicurezza e vigilanza

    Gestione e manutenzione proprietà immobiliari e aree comuni

    Aree parcheggio

    Colonnine ricarica elettrica


    Sale riunioni e meeting aziendali

    Lunchroom e Bar-Caffeteria

    Aree verdi

    Belvedere

    Pista ciclabile

    Fitness outdoor

    Spazio musicale

    Iscriviti alla newsletter
    e scopri Tecnopolo Roma.

    Resta sempre aggiornato
    su come si muove il mondo dell'innovazione.

    *Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.