Mettiamo al centro l’innovazione come chiave per aprire nuove opportunità di crescita, di sviluppo e di promozione delle realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico. Qui gli innovatori trovano sempre le porte aperte e le persone aperte nel cogliere i vantaggi di operare in un parco tecnologico d’eccellenza.
Tecnopolo S.p.A. è una società per azioni costituita nel 1995 per volontà della Camera di Commercio di Roma, che ne è azionista per il 96%.
Partecipano al capitale sociale anche Roma Capitale attraverso ACEA, AMA, ATAC, la Regione Lazio per il tramite di Lazio Innova, Città metropolitana di Roma Capitale e ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).
Tecnopolo Roma promuove la localizzazione e l’operatività di realtà imprenditoriali tecnologicamente innovative in due sedi dislocate sul territorio: Tecnopolo Roma Tiburtino, primo polo tecnologico della città di Roma ideato e realizzato dalla società; Tecnopolo Roma Castel Romano, oggi riconosciuto polo di ricerca d’eccellenza.
Il sistema Tecnopolo Roma è impegnato a:
- Attrarre, ospitare e supportare iniziative imprenditoriali innovative e di R&S ad alto contenuto tecnologico, per sperimentare, sviluppare e testare soluzioni, prodotti e servizi.
- Organizzare e promuovere attività finalizzate allo sviluppo della ricerca, del trasferimento tecnologico e del collegamento ricerca-impresa.
- Consolidare e accrescere il proprio ruolo di polo aggregatore di entità e azioni mirate a favore della nascita e della crescita di nuove iniziative imprenditoriali e della ricerca.
Siamo una società aperta dove la partecipazione è un valore.
1995
Anno di costruzione
€ 93.956.016,00
Capitale Sociale sottoscritto
Consiglio di amministrazione
Giuseppe Gori
Presidente
Erino Colombi
Amministratore Delegato
Maria Fermanelli
Consigliere
Marco Marcocci
Consigliere
Luciano Mocci
Consigliere
Collegio sindacale
Pierluigi Pace
Presidente
Francesco Murdocca
Sindaco Effettivo
Caterina Giomi
Sindaco Effettivo
Antonella Greco
Sindaco Supplente
Giovanni Sapia
Sindaco Supplente
Direttore Generale
Gianluca Sammaritano
Revisore dei Conti
Mauro Grimani
0,0039%
TecnoService Camere S.C.p.A
50%
Consorzio Tecno.Tib.eri.s.