Chi Siamo

Mettiamo al centro l’innovazione come chiave per aprire nuove opportunità di crescita, di sviluppo e di promozione delle realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico. Qui gli innovatori trovano sempre le porte aperte e le persone aperte nel cogliere i vantaggi di operare in un parco tecnologico d’eccellenza.

Tecnopolo S.p.A. è una società per azioni costituita nel 1995 per volontà della Camera di Commercio di Roma, che ne è azionista per il 96%.

Partecipano al capitale sociale anche Roma Capitale attraverso ACEA, AMA, ATAC, la Regione Lazio per il tramite di Lazio Innova, Città metropolitana di Roma Capitale e ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).

Tecnopolo Roma promuove la localizzazione e l’operatività di realtà imprenditoriali tecnologicamente innovative in due sedi dislocate sul territorio: Tecnopolo Roma Tiburtino, primo polo tecnologico della città di Roma ideato e realizzato dalla società; Tecnopolo Roma Castel Romano, acquisito nel 2008 e oggi riconosciuto polo di ricerca d’eccellenza.

Il sistema Tecnopolo Roma è impegnato a:

  • Attrarre, ospitare e supportare iniziative imprenditoriali innovative e di R&S ad alto contenuto tecnologico, per sperimentare, sviluppare e testare soluzioni, prodotti e servizi.
  • Organizzare e promuovere attività finalizzate allo sviluppo della ricerca, del trasferimento tecnologico e del collegamento ricerca-impresa.
  • Consolidare e accrescere il proprio ruolo di polo aggregatore di entità e azioni mirate a favore della nascita e della crescita di nuove iniziative imprenditoriali e della ricerca.

Siamo una società aperta dove la partecipazione è un valore.

1995

Anno di costruzione

€ 93.956.016,00

Capitale Sociale sottoscritto


Presidente

Giuseppe Gori

Consiglio di amministrazione

Giuseppe Gori

Presidente

Erino Colombi

Amministratore Delegato

Maria Fermanelli

Consigliere

Clara Fraticelli

Consigliere

Marcello Piacentini

Consigliere

Collegio sindacale

Pierluigi Pace

Presidente

Francesco Murdocca

Sindaco Effettivo

Daniela Paradisi

Sindaco Effettivo

Antonella Greco

Sindaco Supplente

Giovanni Sapia

Sindaco Supplente

Direttore Generale

Gianluca Sammaritano

Revisore dei Conti

Mauro Grimani

0,0039%

TecnoService Camere S.C.p.A

50%

Consorzio Tecno.Tib.eri.s.

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

I contenuti del sito sono in fase di aggiornamento