L’inaugurazione dell’Hyper Cloud Data Center di Aruba rappresenta un passo decisivo per Roma, per il territorio e per lo sviluppo del Tecnopolo Roma Tiburtino come Polo Tecnologico d’eccellenza.
Il nuovo Data Center Campus di Aruba è destinato a diventare un punto di riferimento non solo per la capitale ma per l’intero Centro e Sud Italia. Una struttura progettata con un approccio “green-by-design”, che integra sostenibilità ed efficienza energetica, confermando l’impegno verso l’innovazione e la tutela dell’ambiente. ♻️
L’Hyper Cloud Data Center contribuirà a rafforzare la competitività di Roma e del Lazio nel panorama nazionale ed internazionale, ponendo le basi per uno sviluppo futuro in linea con le esigenze del mercato e delle tecnologie emergenti.
📢 “Roma sta tornando ad essere capitale dell’innovazione e della digitalizzazione – ha dichiarato Maurizio Veloccia – Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale – sottolineando che l’Hyper Cloud Data Center nasce all’interno del Tecnopolo Tiburtino, un polo tecnologico che è oggi un’eccellenza italiana dove sono presenti più di 100 imprese innovative.
📢 LorenzoTagliavanti, Presidente della Camera di Commercio Roma, ha evidenziato l’importanza di questa iniziativa: “L’Hyper Cloud Data Center di Aruba è il più grande centro di archiviazione dati di Roma, nasce dall’investimento di 300 milioni di euro ed arricchisce il Tecnopolo Tiburtino. Puntarci? Una scommessa vinta”.
La missione del Tecnopolo Roma è quella di supportare la nascita e la crescita di progetti ad alto impatto tecnologico e offrire alle aziende un ambiente dinamico e interconnesso per lo sviluppo del proprio business.
Innovazione, qualità e sostenibilità: complimenti ad Aruba e a tutti i partner coinvolti per aver reso possibile questo importante risultato per Roma e per il territorio.