Concorso Fotografico

Prorogata al giorno 10 maggio 2022 ore 17.00 la data di scadenza per la consegna della documentazione e degli elaborati previsti dal Bando di Concorso Fotografico “Tecnopolo Roma – Oltre il visibile” (Art. 5)

APERTO IL BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO “TECNOPOLO ROMA – OLTRE IL VISIBILE”, PROMOSSO DA TECNOPOLO S.p.A. E PATROCINATO DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA, RIVOLTO A TUTTI I PROFESSIONISTI, AMATORI E APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA

Tecnopolo S.p.A. ha pubblicato, con il patrocinio della C.C.I.A. Roma, il Bando di Concorso Fotografico “Tecnopolo Roma – Oltre il visibile”, aperto a tutti, professionisti e amatori, con l’obiettivo di far meglio conoscere e riconoscere, tramite le immagini fotografiche, le due aree di Tecnopolo Roma, Tecnopolo Tiburtino e Tecnopolo di Castel Romano.


La rappresentazione fotografica non dovrà essere una semplice riproduzione della realtà ma dovrà essere in grado di cogliere, grazie alla sensibilità e alla capacità dei fotografi unite alle possibilità della tecnica fotografica, lo spirito che anima Tecnopolo Roma, le imprese che vi sono localizzate, le persone che vi lavorano, l’integrazione con il il tessuto sociale e il territorio circostanti.


Le fotografie che verranno presentate dai partecipanti al Concorso Fotografico potranno rappresentare sia il visibile del Tecnopolo Tiburtino o del Tecnopolo di Castel Romano, sia quello che c’è oltre il visibile, dando spazio alla percezione della realtà propria del fotografo.


Alla fotografia vincitrice verrà assegnato un premio del valore di 3.000,00 euro mentre al secondo e al terzo classificato nella graduatoria di merito verranno assegnati rispettivamente un premio di 2.000,00 e di 1.000,00 euro.


La partecipazione al Concorso, gratuita e individuale, è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, sia fotoamatori che fotografi professionisti purché maggiorenni.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al Concorso dovranno iscriversi inviando il Modulo di iscrizione al Concorso Fotografico entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 4 aprile 2022.
Solo coloro che avranno inviato il Modulo di iscrizione potranno successivamente concorrere, facendo pervenire la documentazione e gli elaborati indicati nel Bando, entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 3 10 maggio 2022, a pena di esclusione.


Per maggiori informazioni sul Concorso Fotografico: Tecnopolo S.p.A. – Tel. 06 41293531 – E-mail: comunicazione@tecnopolo.it

BANDO E ALLEGATI

  1. Si possono presentare anche foto scattate prima dell’uscita del concorso/bando?

No, saranno ritenute valide ai fini del Concorso, solo ed esclusivamente le foto scattate dal giorno 2 marzo 2022 (data della Pubblicazione del Bando) al giorno 3 maggio 2022 giorno ultimo per l’invio della documentazione e degli elaborati indicati nel Bando di Concorso. Come indicato nel suindicato Bando al punto 13 dell’Art. 7 “Tecnopolo si riserva, altresì, di convocare i vincitori in presenza per l’esibizione del raw dello scatto vincitore”, pertanto il Tecnopolo potrà verificare dal raw la data dello scatto vincitore. 

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

I contenuti del sito sono in fase di aggiornamento