A cosa servono i “dati”? Quali garanzie abbiamo oggi sul loro corretto uso? Quale utilizzo ne facciamo e in quali settori? Dall’industria all’agricoltura, dalla medicina alla mobilità, tutte le opportunità offerte dal mondo dei dati in una società sempre più digitale, in cui siamo tutti produttori e consumatori, anche inconsapevoli, di “dati”.
Giunta quest’anno alla III Edizione, torna Data Driven Innovation, la più grande conferenza italiana sul mondo dei dati e dell’innovazione che si terrà presso l’Università degli Studi di Roma Tre, in Via Vito Volterra 60, venerdì 18 e sabato 19 maggio.
Un appuntamento annuale in cui data scientist e addetti ai lavori raccontano come la cultura dei dati sta cambiando la nostra società e la nostra economia.
Perché i dati costituiscono una grande opportunità di crescita, anche imprenditoriale.
Tanti gli argomenti e i temi che verranno affrontati dagli ospiti che si alterneranno: dall’Industria 4.0 alla Digital Fabrication; dall’Etica dei Dati e Privacy (GDPR) alla mobilità, e ancora auto motive, economia, marketing, sanità, Big Data e pubblica amministrazione.
Consulta il programma completo: la partecipazione è gratuita!
Data Driven Innovation – Open Summit, è organizzato da Università degli studi Roma Tre e da Maker Faire Rome The European Edition e rientra nel calendario di appuntamenti di“Aspettando Maker Faire Rome”, il programma annuale di avvicinamento al più grande evento europeo sull’innovazione, e del Punto Impresa Digitale (PID) promosso dallaCamera di Commercio di Roma.
Durante tutta la manifestazione, presso lo spazio della Camera di Commercio di Roma, saranno a disposizione dei partecipanti i seguenti servizi:
- rilascio del dispositivo CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con firma digitale;
- rilascio dello SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale, il sistema che consente di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale. Lo SPID può essere attivato gratuitamente.
- attivazione personalizzata del servizio “Cassetto digitale dell’imprenditore”.
Gli imprenditori già in possesso di un dispositivo di firma digitale CNS, sono invitati a portarlo con sé per entrare nel proprio “Cassetto digitale” oppure per richiedere lo SPID.