DIGITAL CAREERS DAYS – On line 15-19 marzo 2021

Vi informiamo che l’Università “La Sapienza” ospiterà dal 15 al 19 marzo 2021 il prossimo Digital Career Days, organizzato da Start Hub Consulting e Sapienza Innovazione, con il coinvolgimento delle Facoltà di Ingegneria Industriale, Economia, Informatica e Statistica.

L’evento sarà totalmente on line. Come al career day, i partecipanti potranno visitare gli spazi delle aziende, raccogliere informazioni e lasciare il proprio CV in corrispondenza di un annuncio di lavoro oppure solo per candidatura spontanea. E potranno farlo 24/24.

Le aziende potranno presentarsi e attrarre l’attenzione dei visitatori adottando metodi alternativi e capaci di rispecchiare il proprio employer brand, quindi tecnologie innovative, gamification, video-presentazioni e competizioni.
Digital Career Days si svolgerà in 5 giornate dense di contenuti, orientamento al lavoro, challenge, webinar e momenti di incontro con le aziende che potranno decidere se partecipare attivamente con video-colloqui oppure stabilire priorità di colloqui svolti in autonomia dopo l’evento. Le aziende saranno anche utilizzare la piattaforma 60REC, un’APP mobile interconnessa che permetterà a chi si candida per opportunità professionali, di registrare e condividere con i recruiter delle brevi video presentazioni di 60 secondi per farsi conoscere e presentarsi.

 
La seconda e la terza giornata, pur continuando l’attività di recruiting ed employer branding, saranno giornate focalizzate su temi verticali.

In particolare, la seconda giornata sarà a tema Girlz Power, tutta dedicata alle donne, con contenuti speciali e di orientamento, un’intera giornata di webinar ispirazionali e testimonianze aziendali, uno spazio dedicato ai contenuti che le aziende più attente alla Gender Equality vogliono promuovere.

La terza giornata sarà interamente dedicata ai laureati e laureandi in Ingegneria, con contenuti di orientamento, tavole rotonde, gaming, uno spazio per tutte le aziende che vogliono promuovere il proprio employer brand sui giovani più richiesti dal mercato.

Nella Brochure il calendario dell’intera manifestazione.
L’Adesione base offerta alle aziende comprende:

  • Company area con pagina dedicata
  • Backend ATS dedicato accessibile alle aziende per la consultazione dei curricula, la convocazione ai videocolloqui
  • Campagna di comunicazione integrata e multipiattaforma
  • Setup della piattaforma di back end per l’iscrizione ai webinar in programma e la candidatura all’azienda
  • Gestione delle comunicazioni ai candidati durante l’evento
  • Utilizzo di 60rec per la realizzazione delle video presentazioni dei partecipanti.

Per maggiori informazioni su come aderire a Digital Career Days:
Marina Busi – Sapienza Innovazione
marina.busi@sapienzainnovazione.it
www.sapienzainnovazione.it

Paolo Ursino – Start Hub Consulting
paolo.ursino@starthubconsulting.com
www.starthubconsulting.com

www.digitalrecruitingweek.it/dcd-sapienza/

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

I contenuti del sito sono in fase di aggiornamento