CON I DRONI DI ADPM DRONES ALLA SCOPERTA DEL LICEO VIRGILIO DI ROMA

Il Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma ha scelto di affidarsi agli strumenti e alle tecnologie di ADPM Drones, azienda presente nel Tecnopolo Tiburtino, per mostrarsi agli studenti e ai genitori interessati a conoscere le peculiarità della struttura, in previsione di una possibile iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Non una presentazione tradizionale come le altre. Prospettiva del complesso dall’alto e scoperta degli ambienti, dall’aula magna Elsa Morante ai corridoi e alle classi, con un occhio diverso dal consueto per realizzare un videoclip mirato a promuovere l’istituto.

Con la sede di via Giulia nel cuore di Roma, l’istituto, che offre cinque indirizzi (liceo classico, scientifico, linguistico, internazionale francese e internazionale spagnolo) e accoglie ogni giorno 1.200 studenti, è stato immortalato dai velivoli di ADPM Drones a pilotaggio remoto, realizzando l’idea suggerita da uno studente del Virgilio appassionato di volo, proprietario di patentino e drone amatoriale.

“Supportare un liceo storico della Capitale come il Virgilio è per noi un onore e un piacere. Ancor più per aver contribuito a soddisfare un progetto ideato dagli studenti per promuovere in maniera innovativa il proprio istituto”, ha dichiarato Luca Brizzi, presidente esecutivo e Head of R&D di ADPM Drones.

Scopri di più su ADPM Drones ➡️ Clicca qui

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

I contenuti del sito sono in fase di aggiornamento