Candidature fino alle ore 16:00 di mercoledì 25 ottobre 2023
Vi informiamo che la Regione Lazio, attraverso il soggetto attuatore Lazio Innova, e la Camera di Commercio di Roma, con il supporto dell’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a iniziative e manifestazioni fieristiche, di cui alla DGR n. 177 del 12/05/2023, allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale, promuovono la partecipazione di 11 tra startup e imprese del Lazio che operano nel settore del green, dell’economia Circolare e Rigenerativa, alla XXVI edizione di ECOMONDO – The Green Technology Expo, che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Rimini, dal 7 al 10 novembre 2023.
La partecipazione delle 11 imprese sarà sostenuta con il contributo del PR FESR 2021-2027.
Ecomondo, principale appuntamento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per l’innovazione tecnologica in ambito green and circular economy, rappresenta un Hub per la ricerca e un punto di incontro e di dialogo sulle policy del Green Deal Europeo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali, mondo della ricerca e delle istituzioni.
Nei 4 giorni della manifestazione, e nel corso dell’intero anno, Ecomondo affronta i temi legati allo stato di implementazione dei progetti faro PNRR e alla loro adozione, a livello italiano, europeo e internazionale dell’Economia Circolare nelle principali filiere industriali, oltre al ripristino e alla rigenerazione ecologica dei suoli e dell’idrosfera, delle coste e delle città circolari e salutari.
In questo contesto, la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma partecipano alla manifestazione all’interno di uno spazio espositivo di 104 mq che avrà il duplice scopo di ospitare le imprese selezionate e promuovere i principali progetti e opportunità offerte al settore di riferimento.
CATEGORIE MERCEOLOGICHE AMMESSE A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE
- Rifiuti, bioeconomia circolare
- Water & monitoring
- Bonifica e rischio idrogeologico
Le 11 imprese del Lazio selezionate avranno a disposizione, all’interno della collettiva laziale:
- un desk di 100×98, con grafica personalizzata, sgabello, multi-presa elettrica, utilizzo del magazzino, del ledwall e degli spazi comuni.
- Ingresso come azienda in collettiva con quota di €400,00 per ogni impresa a carico della Regione Lazio
- Inserimento nel catalogo online degli espositori
- Profilo digitale base per accedere alla piattaforma Green Tech Insights dove caricare informazioni aziendali e foto prodotti consultabili dai visitatori
- N. 4 badge espositori
- N. 1 tessera parcheggio
- N. 50 inviti clienti digitali (inviabili via mail)
- Partecipazione a business meeting con buyers internazionali. Espositori e buyers potranno mandarsi richieste reciproche di incontro da svolgersi presso lo stand istituzionale.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare i seguenti adempimenti, entro e non oltre le ore 16:00 di mercoledì 25 ottobre 2023, pena la non ammissibilità della domanda:
- compilare il Form di registrazione al link: https://www.lazioinnova.it/laziointernational/partecipazione-ecomondo-2023
- compilare il modulo Manifestazione di interesse, disponibile al medesimo link, firmarlo digitalmente o in maniera olografica, in tal caso, allegando copia di un documento valido di identità e trasmetterlo via PEC al seguente indirizzo: internazionalizzazione@pec.lazioinnova.it indicando nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “ECOMONDO 2023”.
Per approfondimenti su requisiti e criteri di ammissibilità, selezione e comunicazione di ammissione e altri approfondimenti:
https://www.lazioinnova.it/laziointernational/2023/10/20/manifestazione-di-interesse-per-la-partecipazione-alla-xxvi-edizione-di-ecomondo/
Per informazioni rivolgersi a:
- Regione Lazio – Lazio Innova S.p.A. – Area Internazionalizzazione & Cluster – internazionalizzazione@lazioinnova.it – Tel. 06.60.51.60
- Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo – Servizio Filiere produttive e Fiere – attivita.promozionali@rm.camcom.it – Tel. 06.52082571 – 2065
- Sviluppo e Territorio Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per lo sviluppo e la crescita di Roma e del Lazio – Sviluppo@sviluppoeterritorio.camcom.it – Tel. 066787758 – 06 69797165
Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:
www.lazioinnova.it/laziointernational
www.rm.camcom.it
www.sviluppoeterritorio.camcom.it