Blog

EVENTO PREMIAZIONE VINCITORI CONCORSO DI IDEE TECNOPOLO

Il prossimo mercoledì 19 maggio alle ore 12.00 Tecnopolo organizza la diretta streaming dell’evento di premiazione dei vincitori del Concorso di idee per l’ideazione di un simbolo identificativo/landmark del Tecnopolo Tiburtino.

 

Il Concorso di idee indetto da Tecnopolo è nato con l’obiettivo di raccogliere proposte ideative finalizzate ad individuare un simbolo in grado di identificare, connotare e rendere maggiormente riconoscibile l’area del Tecnopolo Tiburtino, valorizzandone la sua caratterizzazione come luogo all’interno del quale operano importanti realtà imprenditoriali che svolgono attività tecnologiche innovative.

 

La partecipazione al Concorso, in forma individuale o associata, è stata riservata a tutti gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Magistrale a Ciclo Unico, offerti dalla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi “Roma Tre” e dal Dipartimento di Ingegneria Edile-Architettura dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

Le proposte sono state valutate da un’apposita Commissione sulla base della loro originalità, estetica, fattibilità, privilegiando la qualità delle proposte ideative presentate e apprezzando la capacità creativa e l’impegno degli studenti.

 

La premiazione sarà un momento importante di riconoscimento del lavoro e della creatività dei vincitori – con uno speciale ringraziamento alle Università La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre che hanno collaborato all’iniziativa, sollecitando i propri studenti a partecipare al Concorso – e rappresenta nel contempo un’opportunità per annunciare il nuovo corso di Tecnopolo Roma, basato sul nuovo logo e sul motto “Aperte le porte aperte le menti”.

 

Partecipano in presenza all’evento di premiazione, presso la sala conferenze del Tecnopolo Tiburtino, il Presidente della Camera di Commercio di Roma, il Consiglio di Amministrazione di Tecnopolo S.p.A., la Commissione Giudicatrice del Concorso e naturalmente gli studenti vincitori.

 

In occasione dell’evento di premiazione Tecnopolo allestirà, presso la sala conferenze del Tecnopolo Tiburtino, una esposizione di tutte le proposte ideative presentate dagli studenti partecipanti al Concorso di idee e ammesse alla valutazione, che saranno visibili durante la diretta streaming e anche sul sito di Tecnopolo www.tecnopolo.it. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 20 al 31 maggio dal lunedì al giovedì ore 13.00-15.00.

 

Diretta Streaming dell’evento di premiazione sulla pagina Facebook di Tecnopolo: https://www.facebook.com/TecnopoloRoma/