LA FINANZA ESG PER LA TRANSIZIONE GREEN DELLE IMPRESE
NEXTAMINA, azienda presente nel Tecnopolo Tiburtino e specializzata nello sviluppo di strategie aziendali, ricerca di finanza aziendale e innovazione di business per i suoi clienti, organizza in collaborazione con TECNOPOLO ROMA il prossimo 20 settembre un incontro per parlare di strumenti finanziari innovativi a supporto di programmi e progetti sostenibili promossi dalle imprese.
L’evento è dedicato alle PMI e alle Grandi Imprese e alle istituzioni pubbliche interessate a conoscere e approfondire le opportunità di finanziamento per le iniziative aziendali di transizione ambientale, energetica, digitale e di crescita che sono in linea con i principi ESG come indicati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il numero di imprese che oggi sceglie modelli di business sostenibili che integrano criteri ESG (Enviromental, Social and Governance) è in grande crescita. Inoltre, aumenta continuamente la consapevolezza che l’orientamento verso tali modelli sia una scelta strategica vincente agli occhi dei clienti.
I nuovi modelli aziendali per la transizione green e per la crescita sostenibile sono oggi diventati oggetto di importante considerazione da parte della nuova finanza green. Da qui emerge l’opportunità di nuove soluzioni finanziarie per le aziende che intendano avviare progetti economicamente sostenibili e accelerare la transizione verso un’economia a impatto ambientale e sociale positivo.
Nel corso dell’incontro si parlerà di sustainable loans e green bonds, finanziamenti bancari e obbligazioni sostenibili.
Saranno inoltre approfondite le opportunità di mercato in Italia per emettere green bond, per accedere a finanziamenti a tassi agevolati e per accedere ad altri benefici e vantaggi.
Interverranno all’evento come relatori, tra gli altri, in ordine alfabetico: Aeroporti di Roma, Associazione Italiana CEO, Azimut, BCC Risparmio e Previdenza del Gruppo ICCREA, BNL Gruppo BNP Paribas, Cotral, Enea, Intesa San Paolo, Maire Tecnimont, SACE, Technip e Veolia-Suez.
Per registrarsi: CLICCA QUI
Per maggiori informazioni: comunicazione@tecnopolo.it