L’INNOVAZIONE DIGITALE NELLA LOGISTICA E NEI TRASPORTI, L’AZIONE DEL COMPETENCE CENTER START 4.0
Vi informiamo che CICERO DIH LAZIO e il DIH LIGURIA, organizzano martedì 23 gennaio 2024 H 14.30, presso la sala conferenze del Tecnopolo Tiburtino, l’evento “L’INNOVAZIONE DIGITALE NELLA LOGISTICA E NEI TRASPORTI, L’AZIONE DEL COMPETENCE CENTER START 4.0”.
CICERO DIH LAZIO, presente nel Tecnopolo Tiburtino, supporta le realtà imprenditoriali operanti nel territorio della Regione Lazio nella trasformazione digitale delle loro attività, al fine di dare un impulso concreto alla competitività del sistema produttivo. Le imprese delle province laziali possono avvalersi dei servizi offerti dall’Hub di innovazione regionale, che mette in rete le grandi competenze universitarie e di ricerca ai vari livelli, insieme ad eccellenze produttive nei principali settori strategici di specializzazione regionale.
CICERO DIH LAZIO è una società consortile a responsabilità limitata promossa da Unindustria, CNA e Federlazio, cui aderiscono, in qualità di soci, associazioni imprenditoriali e imprese, con il coinvolgimento di Università e Centri di Ricerca.
START 4.0 è uno degli 8 centri di competenza ad alta specializzazione istituito e cofinanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il Centro di Competenza Start 4.0 presenta opportunità importanti per le imprese di diversi comparti, a partire dal settore logistico e portuale. Start 4.0 opera attraverso diverse tipologie di attività: piani di formazione, consulenza per l’innovazione e accesso ai finanziamenti, erogazione di contributi attraverso bandi e servizi di Test Before Invest. Si parlerà in particolare dei servizi di Test Before Invest e di progettualità più ampie afferenti al Digital Twin Start 4.0 come player aggregatore di imprese e competenze.
Per partecipare all’evento inviare una mail a: info@dihlazio.it
Per maggiori informazioni:www.dihlazio.it