MACRO TREND INNOVAZIONE & FINANZA
Il prossimo giovedì 22 settembre, presso il Tecnopolo Tiburtino, si discuterà dei principali Macro-Trend che caratterizzano l’economia e la società attuale, che definiranno sempre di più le regole della competizione per le imprese.
A discutere dei Macro-Trend interverranno:
- Antonio Messeni Petruzzelli – Politecnico di Bari – Prof. ordinario di Gestione dell’Innovazione e Presidente dell’incubatore Boosting Innovation del Politecnico
- Letizia Macrì – ESG European Istitute – Vice Presidente ESG European Institute & Deputy Legal Affairs Avio
- Michele Rossi – Siram Veolia – Responsabile Innovazione Italia
- Gaetano Giuffrè – Oltre Impact Venture – Senior Manager
- Andrea Chianese – Azimut – Head of Business Development, Infrastructure and Real Estate
- Mauro Bombacigno – Gruppo BNP Paribas – Head of Corporate Engagement & ESG Italy
- Luca Aresu – Equiter – Senior Investment Manager
L’evento verterà sulle sfide e le opportunità delle grandi transizioni: Energetica, Ambientale, Digitale. La capacità di innovazione e la gestione della ESG diventeranno fattori critici di successo, insieme all’utilizzo degli strumenti finanziari a disposizione per supportare l’innovazione, il cambiamento e l’adeguamento: Finanza Agevolata, PNRR, Fondi di Investimento Infrastrutturali e Venture.
I Macro-Trend modificheranno profondamente le regole del business, generando nuove opportunità di mercato per le aziende che saranno in grado di adeguarsi ai cambiamenti, attraverso l’innovazione della propria organizzazione, dei propri processi, dei prodotti e dei servizi.