FinTechStage si allarga e diventa il FinTechStage Festival 2018. Una settimana in giro per l’Italia, con tanti eventi organizzati in collaborazione con StartupItalia!, per offrire una visione del mondo del fintech, del regtech e dell’insurtech. Tutti temi che offrono ampie possibilità di crescita e innovazione ai grandi player del settore, così come a chi si affaccia oggi al mondo dell’imprenditoria.
“FinTechStage è diventato grande così come, credo fermamente, sta crescendo il panorama fintech italiano – racconta a StartupItalia! Matteo Rizzi, co-fondatore di FinTechStage – Come anticipato in chiusura della terza edizione, devo ammettere un po’ d’istinto, nel 2018 sarà un #FTSItalia18: un programma lungo una settimana, in diverse città d’Italia, insomma un FinTechStage Festival!”.
FinTechStage Festival 2018 – Tappe del festival
Sono già tre le tappe annunciate per FinTechStage Festival 2018 : si partirà il 7 maggio a Roma, ci si sposterà a Milano l’8 e 9 maggio per una due giorni intensa, e la conclusione sarà l’11 maggio a Torino. C’è parecchio che bolle in pentola, e Rizzi non ci vuole anticipare tutto quello che sarà annunciato nelle prossime settimane: “Stay Tuned…” dice, anche se è facile immaginare che i temi trattati saranno quelli di assoluta attualità, dal blockchain all’intelligenza artificiale, dai big data alle nuove forme di advising supportate dalla tecnologia.
Cambia la formula ma l’obiettivo resta lo stesso: alimentare lo sviluppo della community che si muove attorno al crocevia tra finanza e tecnologia, portando in Italia speaker ed esperti di fama mondiale che si occupano di temi legati al mondo del fintech e facendoli incontrare e parlare con le aziende e le start up che si muovono in questo mondo. La platea di FinTechStage Festival 2018 sarà formata da investitori, imprenditori, rappresentanti del mondo governativo e da chi fa innovazione tecnologica: una settimana dedicata a loro, nelle più grandi città italiane, per creare nuove opportunità di crescita.
Internet/e-mail: https://www.
Fonte: Lazio Innova