Incontro di approfondimento sulle novità introdotte dalla II^ edizione del programma di accelerazione internazionale per le start up innovative italiane, promosso da ICE-Agenzia.
Martedì 9 giugno dalle ore 16.00 alle ore 17.30, si svolge l’incontro di approfondimento sulla II^ edizione del Global Start Up Program, un percorso integrato di sviluppo all’estero presso player internazionali di rilievo, riservato ad un massimo di 150 startup innovative italiane, impegnate nello sviluppo di innovazioni di prodotti o di servizi, promosso da ICE Agenzia e MAECI-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il Webinar, promosso da ICE-Agenzia, e organizzato in collaborazione con Regione Lazio, Lazio-Innova, Tecnopolo S.p.A., Unioncamere Lazio, è finalizzato a sensibilizzare l’ecosistema laziale dell’innovazione sulle principali novità e aggiornamenti introdotti dal bando del programma, che mirano a semplificare l’accesso, la selezione e la partecipazione al programma da parte delle start up innovative.
Tra le novità del Bando, la cui scadenza è stata prorogata al prossimo 22 giugno, l’introduzione di percorsi che coinvolgono acceleratori di nuovi Paesi come
Francia, Israele, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Germania, e di attività di assessment mirate a rafforzare le capacità tecniche, organizzative e finanziarie delle singole start up.
I settori di riferimento sono: ICT, Robotica e Industria 4.0, Aerospazio, Automotive, Life Sciences, Smart agriculture e foodtech, Circular Economy, Smart Cities e Domotica.
L’ammissione al progetto, e a ciascuna delle sue fasi, è a carattere gratuito.
Per informazioni sul bando Global Start Up Program: CLICCA QUI