Innova per l’Italia – Tecnologia e Innovazione contro il Coronavirus

Il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell’Università e della Ricerca e dell’Agenzia per l’Italia Digitale lanciano la sfida ad aziende, università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti. 

La Call for Action Innova per l’Italia intente fornire un contributo nell’ambito dei dispositivi per la prevenzione, la diagnostica e il monitoraggio per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus sull’intero territorio nazionale. 

 

Sono tre le Call for Action : 

  1. il reperimento, l’innovazione o la riconversione industriale delle proprie tecnologie e processi, per accrescere la disponibilità di: dispositivi di protezione individuale; produzione dei sistemi complessi dei respiratori per il trattamento delle sindromi respiratorie;
  2. reperimento di kit o tecnologie innovative che facilitino la diagnosi del Covid-19 in termini di: tamponi e elementi accessori; strumenti per la diagnosi facilitata e veloce.
  3. disponibilità di tecnologie e strumenti che, nel rispetto della normativa vigente, consentano o facilitino il monitoraggio, la prevenzione e il controllo del Covid-19.

 

Per maggiori dettagli e per presentare le vostre proposte per Innova per Italia, potete collegarVi alla pagina: https://innovaperlitalia.agid.gov.it/#/

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

I contenuti del sito sono in fase di aggiornamento