SACE Education e Lazio Innova lanciano Smart Industry, un nuovo ciclo di webinar dedicato alle imprese del Lazio accomunate da affinità settoriali, che vogliono espandere il proprio business in Italia e all’estero.
Qual è l’obiettivo?
L’obiettivo di Smart Industry è quello di illustrare, in squadra con l’ecosistema delle istituzioni, le opportunità legate ai i settori trainanti dell’economia della Regione Lazio (Smart Specialization Strategy), offrendo alle aziende percorsi in-formativi ad alto valore aggiunto e risorse utili per cogliere le opportunità di business internazionali offerte dai mercati di riferimento per i settori analizzati.
Di cosa parleremo?
Un ciclo di appuntamenti gratuiti erogati in modalità live webinar in cui i nostri esperti e quelle dei nostri Partner presenteranno il quadro macro-economico e le opportunità di business del settore di riferimento, e le soluzioni assicurativo-finanziarie a supporto della crescita aziendale sia in Italia che all’estero.
Gli appuntamenti, inoltre, saranno l’occasione per entrare in contatto con esperienze internazionali e ascoltare testimonianze aziendali di successo per dare vita alle migliori strategie d’impresa.
L’iniziativa complementa l’offerta di formazione ed empowerment delle competenze su export e internazionalizzazione messa in campo attraverso il nuovo Programma “Laziointernational EDU HUB”, previsto dal Programma internazionalizzazione della Regione Lazio.
La prima tappa, dedicata al settore dell’aerospazio, sarà l’occasione per approfondire le sfide e le opportunità che le aziende del settore devono affrontare nel contesto economico attuale, supportando il rafforzamento delle relazioni tra gli operatori.
Perché il settore dell’aerospazio?
Nel panorama internazionale dell’industria dell’Aerospazio, il Lazio occupa un ruolo di assoluto rilievo per la sua forte specializzazione di filiera, sia in termini di industria manifatturiera, sia per le specifiche competenze in servizi tecnologici e R&S.
Regione leader a livello nazionale ed europeo, il Lazio ha conseguito un riconoscimento di assoluta eccellenza con il DTA – Distretto Tecnologico dell’Aerospazio del Lazio, coordinato da Lazio Innova e nato con l’obiettivo di favorire la ricerca industriale, la formazione, il trasferimento tecnologico e l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali in linea con i principi della strategia di specializzazione intelligente della regione.
A chi è rivolto?
Imprese e professionisti di settore che vogliono approfondire la conoscenza degli strumenti legati all’export e al mercato domestico.
Non perdere nessun incontro e iscriviti subito ai nostri webinar gratuiti!
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione al link: https://www.laziointernational.it/meeting-ciclo-smart-industry-settore-aerospazio/
AGENDA:
Laziointernational EDU HUB – Ciclo Smart Industry con SACE – Lazio International – Lazio Innova