LET’S MATCH Brokerage Event: il 1° ottobre a Bologna incontri tra aziende, centri di ricerca e università nell’ambito della conferenza internazionale LET’S 2014 – Leading and Enabling Technologies for Societal Challenges

Mercoledì 1 OTTOBRE 2014 si terrà a Bologna LET’S MATCH Brokerage Event, iniziativa di incontri bilaterali tra aziende, centri di ricerca e università, organizzata da ASTER-SIMPLER in collaborazione con la Rete Enterprise Europe Network, la più grande rete di servizi di assistenza gratuita a sostegno della competitività e dell’innovazione delle PMI, nata nel 2008 per volontà della Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea., di cui BIC Lazio è partner.

Gli incontri si svolgeranno in occasione della conferenza internazionale LET’S 2014 – Leading Enabling Technologies for Societal Challenges, organizzata da CNR, APRE e ASTER nell’ambito del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, con il patrocinio del MIUR-Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del MAE – Ministero Affari Esteri e del MISE-Ministero dello Sviluppo Economico, e sostenuto dall’Unione Europea.  Tre giorni di dibattiti, eventi di networking, incontri di matchmaking, aree espositive e company visit per conoscere il ruolo delle tecnologie abilitanti in relazione alle sfide della società di Horizon 2020.

L’iniziativa di incontri, focalizzata sui temi del Work Programme – Horizon 2020 NMP+B Leadership in enabling and industrial technologies – Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology and Advanced Manufacturing and Processing, rappresenta un’occasione utile per avviare nuove collaborazioni tecnologiche e di ricerca, con partner nazionali ed internazionali.

CHI PUO’ PARTECIPARE 
– Organizzazioni della Ricerca, sia pubblica che privata;
– PMI
– Industrie
– Chiunque abbia interesse ad avviare collaborazioni di ricerca e tecnologiche nei settori delle nanotecnologie, biotecnologie, materiali, manifattura e processi avanzati.

PER PARTECIPARE
Per partecipare agli incontri è necessario andare sul sito di LET’S MATCH 2014 http://www.b2match.eu/letsmatch2014  e registrarsi entro VENERDI’ 12 SETTEMBRE, cliccando su REGISTER, compilando i campi richiesti, seguendo gli step indicati e inserendo quindi, un breve profilo della propria organizzazione ed almeno un profilo di cooperazione in relazione ai topic del Work Programme NMP+B.  In fase di registrazione, scegliendo BIC Lazio come Local Support Office sarete contattati dallo staff EEN BIC Lazio che fornirà i seguenti servizi gratuiti: supporto nell’inserimento del proprio profilo; assistenza nella selezione dei partner più idonei da incontrare e nella formulazione dell’agenda degli incontri; supporto logistico durante gli incontri.
Gli incontri dureranno 30 minuti è la partecipazione è gratuita. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
ULTERIORI INFO
– i partecipanti di LET’S MATCH avranno accesso gratuito all’ultima giornata di LET’S 2014 CONFERENCE (quindi solo per mercoledì 1 ottobre).
– L’accesso a tutte e tre le giornate di LET’S 2014 CONFERENCE (29 settembre-1 ottobre 2014) richiede una registrazione specifica sul sito di LET’S 2014 http://www.lets2014.eu/ e il pagamento di una quota di partecipazione indicata nel sito.

REPILOGO SCADENZE PER PARTECIPARE A LET’S MATCH
– Registrazione ed inserimento profilo e : entro il 12 SETTEMBRE 2014;
– Selezione dei profili di chi si vuole incontrare: tra il 13 e il 22 SETTEMBRE 2014;  
– Invio agenda incontri provvisoria: 24 SETTEMBRE 2014
– Invio agenda incontri definitiva: 26 SETTEMBRE 2014
– Incontri ONE-TO-ONE: 1 OTTOBRE 2014 (dalle 10:00 alle 15:00)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E SUPPORTO 
BIC Lazio – Enterprise Europe Network
Gaia Scalvedi: 0680 368 264
Michela Marcoccia: 0680 368 223
E-mail: een[@]biclazio.it

flyer-letsmatch

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.