Tecnopolo Roma parteciperà alla Maker Faire Rome – The European Edition 2024, in programma dal 25 al 27 ottobre al Gazometro Ostiense. Questa edizione sarà l’occasione per presentare alcune delle imprese e startup innovative che fanno parte dei due Poli Tecnologici di Roma, con particolare attenzione ai settori Aerospaziale, Biotech e ICT.
Nel nostro spazio espositivo, sarà possibile conoscere meglio le attività del Tecnopolo Tiburtino e del Tecnopolo Castel Romano, due realtà che grazie alle aziende presenti, promuovono l’innovazione tecnologica attraverso progetti concreti e di grande impatto sul territorio.
Durante l’evento, Tecnopolo Roma presenterà inoltre due iniziative di particolare interesse:
• Progetto R.O.M.E. Digital Hub: inserito nel network europeo dei Poli di Innovazione Digitale, offre strumenti e servizi per supportare la trasformazione digitale delle imprese, con opportunità di formazione, sviluppo e networking per tutti gli attori del territorio.
• Progetto-Laboratorio PoC-Proof of Concept: in collaborazione con STMicroelectronics, è un ambiente dedicato alla sperimentazione e validazione di nuove idee tecnologiche, per supportare aziende, startup e sviluppatori nella fase di proof of concept.
Entrambi i progetti sono pensati per supportare imprese, startup e tutti coloro che vogliono approfondire le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, per imparare, apprendere, sviluppare, sperimentare e validare nuove idee.
Tecnopolo Roma: un punto di riferimento per l’innovazione
La missione del Tecnopolo Roma è quella di supportare la nascita e la crescita di progetti ad alto impatto tecnologico e offrire alle aziende un ambiente dinamico e interconnesso per lo sviluppo del proprio business.
Ti invitiamo a visitare il nostro spazio a Maker Faire Rome 2024, dal 25 al 27 ottobre al Gazometro Ostiense, per conoscere da vicino le nostre attività e progetti!