Blog

Patto per l’Export – Il 9 settembre la tappa dedicata al LAZIO

Nell’ambito del ciclo di Roadshow on line, il prossimo 9 settembre si svolgerà l’appuntamento dedicato alla imprese della Regione Lazio di presentazione del PATTO PER L’EXPORT.

L’incontro è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e vede il coinvolgimento dell’Agenzia ICE, di SACE SIMEST e la collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere.

Il Roadshow, inizierà il prossimo 31 agosto fino al 18 settembre, prevede un ciclo di dieci incontri on line di 90 minuti circa, dedicati alla presentazione degli strumenti previsti dal PATTO PER L’EXPORT, un documento che indica la strategia per l’internazionalizzazione del sistema produttivo italiano.

Rappresentanti del MAECI, delle REGIONI, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere presenteranno la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali, attraverso le risorse messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.
In particolare verranno presentati i sei pilastri del Patto per l’Export, il piano straordinario per il Made in Italy, i nuovi strumenti di finanza agevolata SACE-SIMEST e gli interventi a sostegno dell’internazionalizzazione regionali.
1. Comunicazione – punto focale per promuovere imprese con campagne di comunicazione integrata
2. Sistema di progetti e promozione integrata
3. Formazione e informazione
4. E-commerce
5. Sistema fieristico
6. Finanza agevolata
Al termine della sessione le imprese potranno rivolgere domande ai rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato.

Per registrarsi gratuitamente all’incontro: CLICCA QUI
Per maggiori Info: www.laziointernational.it