Procurement dell’Innovazione

Tecnopolo Roma e Innova, incubatore del Tecnopolo Tiburtino, con il supporto delle iniziative europee B-hub for Europe e Procure2Innovate, in collaborazione con CONSIP e AgID, organizzano il prossimo martedì 16 novembre alle ore 11.00, un workshop sul Procurement dell’Innovazione e sulle opportunità per imprese e startup innovative.

L’acquisto di beni e servizi innovativi che rispondono a specifici fabbisogni della P.A. sta infatti crescendo, così come la consapevolezza che molti di questi fabbisogni di innovazione possono essere soddisfatti con soluzioni tecnologiche avanzate emergenti.

Fattore chiave per le Amministrazioni è stabilire forme concrete ed efficaci di contatto e confronto con soggetti privati, per mettere a fattor comune competenze ed esperienze necessarie per realizzare acquisti di innovazione efficienti.

Il workshop intende quindi approfondire ed analizzare le forme di appalti innovativi, sollecitati anche dalle politiche e norme europee, con l’obiettivo di fornire alle imprese partecipanti un quadro degli strumenti a disposizione per stimolare, con un approccio pratico e interattivo, la loro partecipazione alle procedure di procurement dell’innovazione, come opportunità per la creazione di nuovi mercati non solo limitati al settore pubblico. 

Una sessione di Q&A per consentire ai partecipanti di interagire con i relatori e approfondire i temi trattati, è prevista nell’ultima parte del workshop.


Intervengono:                                 

Tecnopolo S.p.A.
Saluti di benvenuto e introduzione

Antonella Vulcano – Innova
Project Manager B-hub for Europe

Lidia Capparelli – CONSIP
Divisione Modelli di Acquisto, Concorrenza e Mercato –
Politiche Ambientali CONSIP e Capo Progetto Procure2Innovate

Guglielmo de Gennaro – AgID Agenzia per l’Italia Digitale
Servizio strategie di procurement e innovazione del mercato


Per registrarsi al webinar: https://procurement-innovazione-imprese-startup.eventbrite.it

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

I contenuti del sito sono in fase di aggiornamento