Proprietà Industriale – Nuovo Programma di servizi

AVVIO DEL NUOVO PROGRAMMA DI SERVIZI DEDICATO ALLE IMPRESE DI TECNOPOLO ROMA PER UN UTILIZZO CORRETTO DELLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE

Nel contesto attuale che evidenzia la necessità di rafforzare la protezione e il rispetto della Proprietà Industriale in Italia – le Linee di intervento strategiche sulla Proprietà Industriale per il triennio 2021-2023 sono state adottate di recente dal MISE in tale direzione – Tecnopolo Roma avvierà nel corso del 2022 un nuovo Programma di Servizi gratuiti dedicato alle imprese dei Tecnopoli Tiburtino e Castel Romano, per supportarle nel rafforzamento della conoscenza e dell’utilizzo corretto dello strumento della Proprietà Industriale.

Il Programma risponde alla necessità di difendere e valorizzare i beni intangibili realizzati dal lavoro quotidiano in azienda, proteggere i risultati e i successi delle attività imprenditoriali, ponendo l’azienda stessa in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza.

Per avviare il Programma di Servizi alle imprese, Tecnopolo ha già effettuato una Ricerca sull’utilizzo della Proprietà Industriale tra le imprese di Tecnopolo Roma, evidenziando ad oggi una bassa propensione all’uso della stessa.

Tecnopolo metterà a disposizione delle aziende i seguenti Servizi:

  • INCONTRI con esperti in Proprietà Industriale
  • SEMINARI focalizzati su aspetti diversi della Proprietà Industriale

Gli INCONTRI con esperti in Proprietà Industriale (Brevetti, Marchi, Design Industriale) potranno essere richiesti dalle imprese per chiarimenti e consigli su problematiche specifiche di interesse, ed essere eventualmente accompagnati da visite degli esperti presso le stesse aziende.

I SEMINARI, in presenza e in formula webinar, saranno focalizzati su Brevetti, Marchi, Design Industriale, sulle interconnessioni esistenti tra Proprietà Industriale e trasformazione digitale delle imprese, sulle misure di sostegno per le imprese e sui nuovi strumenti messi a disposizione in ambito europeo.

Un’indagine sintetica sul tema Proprietà Industriale con successivo esame dei risultati raccolti presso le imprese, precederà l’organizzazione degli Incontri e dei Seminari, che saranno avviati nel corso del 2022.

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

I contenuti del sito sono in fase di aggiornamento