Al giorno d’oggi, a fronte del rapido e continuo sviluppo di prodotti e servizi software innovativi da parte di imprese grandi e piccole, la contraffazione ed il furto di know-how sono diventati fenomeni sempre più frequenti, resi più semplici proprio dal progresso tecnologico, soprattutto nel settore software.
Ne consegue l’estrema importanza, per un’azienda, del concetto di Proprietà Industriale che oltre a rappresentare una fonte di prestigio e conoscenza nonché uno strumento di valorizzazione aziendale e di crescita del proprio mercato, costituisce di per sé uno strumento imprescindibile per la tutela dei propri prodotti e servizi software e, quindi, dei propri investimenti.
Ne parliamo in occasione di un nuovo seminario organizzato, presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo, dal FABSPACE di BIC Lazio e Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Nello specifico, gli argomenti trattati saranno: Protezione e Tutela del Software, Tutela del software tramite brevetto e copyright, Tutela dei database e altre forme di Tutela (del design, del marchio) per le interfacce grafiche, per le icone, per i nomi di programmi software, etc.
Per partecipare è necessario registrarsi su Eventbrite tramite il link: https://aperitech_protezione_tutela_software.eventbrite.it