Servizio di Rai News sul Tecnopolo di Castel Romano

Giuseppe Gori, Presidente del Tecnopolo S.p.A., è stato intervistato da Rai News per parlare del Tecnopolo di Castel Romano; ha sottolineato che l’iniziativa della Camera di Commercio di Roma di ideare e sviluppare il distretto di Castel Romano si è rivelata un successo favorendo la crescita esponenziale delle aziende che vi sono insediate, tutte all’avanguardia nel panorama del biotech italiano.

Nel #Tecnopolo sono diverse le imprese specializzate prevalentemente nell’ambito delle biotecnologie. Tra queste vi sono #Exiris e #Takis, l’Amministratore Delegato di quest’ultima, Luigi Aurisicchio, ha evidenziato che la società ha ottenuto il 3 febbraio scorso il via libera dall’Agenzia del Farmaco alla sperimentazione clinica del suo Vaccino anti-Covid.

Gessica Filocamo, direttore Scientifico di Exiris, società di ricerca e sviluppo preclinico prevalentemente in campo oncologico, ha affermato:“…una delle cose che ha dimostrato la pandemia del Covid è che con tanti finanziamenti la ricerca va veloce e si può arrivare all’obiettivo.”

 

PER ACCEDERE ALL’INTERVISTA: 

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

I contenuti del sito sono in fase di aggiornamento