Fino a lunedì 20 maggio ore 12,00 è possibile presentare la candidatura per la partecipazione, all’interno dello stand della Regione Lazio, al Farnborough International Airshow – FIA 2024, tra i principali appuntamenti internazionali per l’industria dell’Aeronautica e dello Spazio, che si svolgerà nelle vicinanze di Londra dal 22 al 26 luglio.
La Call prevede la selezione di 16 imprese, la cui partecipazione sarà sostenuta con i fondi PR FESR Lazio 2021-2027.
Il Farnborough International Airshow 2024 (www.farnborough.com), che ha carattere biennale, rappresenta una vetrina d’eccellenza per l’industria aerospaziale (spazio e sicurezza, applicazioni civili e militari, tecnologia di produzione, Rotary e MRO) e una piattaforma di incontro e di networking tra i professionisti del settore, con una forte dimensione di business internazionale.
Con oltre 1.200 espositori provenienti da 44 Paesi, 250 delegazioni istituzionali (civile, militare, spazio) provenienti da 41 Paesi e oltre 74.000 visitatori provenienti da 102 Paesi nel 2022, il FIA fornisce la più ampia gamma di specializzazioni e innovazioni tecnologiche provenienti da settori fondamentali del comparto, con focus su Space, Defence, Sustainability, Innovation, Future Flight, Workforce.
Anche questa edizione si avvarrà della Business Connections Exchange (inaugurata nella precedente edizione del 2022), piattaforma di incontri B2B dedicata al matchmaking, che consente agli addetti ai lavori e agli espositori, di migliorare le opportunità di networking e di incontro.
Lo stand della Regione Lazio di 108 mq sarà collocato all’interno del Padiglione Italia, coordinato da AIAD – Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza, dove realtà regionali e grandi imprese italiane saranno rappresentate in una unica “Area Italia” attraverso un modello di partecipazione che garantisce una visibilità di sistema forte ed unitaria.
Il progetto regionale prevede un’area espositiva, all’interno della quale saranno ospitate le aziende selezionate, che sarà declinata come segue:
- uno spazio istituzionale a supporto delle aziende e del networking con gli stakeholder nazionali e internazionali;
- un’area dedicata allo storytelling delle eccellenze tecnologiche regionali attraverso l’esposizione di prodotti, servizi e progetti selezionati.
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare i seguenti adempimenti, pena la non ammissibilità della domanda entro le ore 12.00 di lunedì 20 maggio:
- Compilare il Form di registrazione al link: https://www.lazioinnova.it/laziointernational/partecipazione-a-fia-2024/
- Compilare il Modulo Manifestazione di interesse, disponibile al medesimo link, firmarlo digitalmente o in maniera olografica (in questo caso è necessario allegare copia di un documento valido di identità) e trasmettere la documentazione via PEC a: internazionalizzazione@pec.lazioinnova.it – riportando nell’oggetto “Partecipazione FIA 2024”.
Per scaricare la Call: https://www.lazioinnova.it/laziointernational/2024/05/03/manifestazione-di-interesse-per-farnborough-international-airshow/.