Blog

Seminario gratuito per le imprese: Biofabrication – Tecniche di fabbricazione digitale che usano la “materia viva”

 

Lunedì 8 luglio 2019 alle h. 9.00 – 12.00 si terrà presso la Camera di Commercio di Roma, il seminarioBiofabrication – Tecniche di fabbricazione digitale che usano la “materia viva”.

Il seminario ha l’obiettivo di tracciare una panoramica delle tecniche di fabbricazione digitale (stampa 3D, robot fabrication) che utilizzano materia viva (batteri, alghe, funghi etc.) e che realizzano oggetti per diversi settori industriali, dal design all’architettura e dal biomedicale all’elettronica.

Nuovi modi di concepire e fabbricare gli oggetti che tracciano le frontiere della nuova manifattura più vicina al modo con cui la natura conforma il nostro ambiente.

Il seminario si rivolge ad aziende e artigiani di diversi settori: dal tessile, alla moda, dal farmaceutico al biomedicale.

 

Programma Allegato

 

A margine dell’incontro le imprese interessate potranno beneficiare di un colloquio di approfondimento gratuito e personalizzato sui temi trattati nel seminario.

 

Per iscriversi alla sessione di orientamento individuale è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: pid.roma@innovacamera.it

 

Per maggiori informazioni: https://www.rm.camcom.it/archivio28_eventi_0_1158_0_1.html