Al via il terzo appuntamento relativo all’iniziativa EEN Lazio Academy, organizzata da BIC Lazio, Apre, Confcommercio, CNR, Unioncamere Lazio e l’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con Tecnopolo S.p.A.
Il workshop verterà sugli “Strumenti a supporto della ricerca in Horizon 2020″.
In particolare verranno approfondite le opportunità di mobilità internazionale ed intersettoriale offerte dalle azioni Marie Curie Sklodowska e gli strumenti contrattuali a disposizione dei ricercatori e delle imprese per tutelare e valorizzare i propri titoli di proprietà intellettuale.
Sono invitati a partecipare in particolare coloro che intendono presentare candidature per le borse Marie Curie o che necessitano di supporto per la gestione degli IPR.
Per partecipare occorre registrarsi on line entro il 30 giugno al link: http://www.biclazio.it/it/home/een-lazio-academy-il-2-luglio-il-seminario-“le-.bic
Nel pomeriggio i relatori saranno disponibili per incontri individuali con gli interessati e per approfondire i temi trattati nel corso della giornata.
Per richiedere un incontro sulla brevettazione o sulla valorizzazione del proprio brevetto compilare l’apposito form scaricabile dal sito e inviarlo a een@cnr.it
La partecipazione al seminario è gratuita.
In allegato il programma della giornata e la brochure dell’Iniziativa Lazio Academy con il calendario completo dei Focus.
Per maggiori informazioni:
BIC Lazio – Michela Marcoccia – Tel 0680368223