La Regione Lazio presenta l’edizione 2022 di Torno Subito promosso dall’Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche per la ricostruzione e Personale, nell’ambito del Programma Generazioni 3, finanziato con risorse del PR FSE+ nell’ambito della programmazione 2021-2027.
L’appuntamento sarà il 5 ottobre alle ore 18.00 presso la sede di Lazio Innova, Via Marco Aurelio 26/A Roma.
Torno Subito è l’iniziativa di punta della Regione Lazio nell’ambito delle politiche giovanili incentrate su processi di mobilità nazionale e internazionale di universitari, laureati e diplomati. L’obiettivo è favorire l’alta formazione specialistica dei giovani in settori strategici e innovativi, offrendo ai giovani la possibilità di realizzare esperienze formative e lavorative fuori Regione o all’estero.
Per questo il bando 2022 punta a rafforzare ulteriormente il ruolo dei partner (imprese, soggetti pubblici e no profit, università e centri di ricerca) sia nei percorsi di accrescimento delle competenze, sia nell’individuazione dei fabbisogni del contesto produttivo del Lazio.
La partecipazione all’evento offre ai giovani un’ottima occasione per presentarsi ed esprimere direttamente i propri bisogni in termini di profili professionali, attitudini, conoscenze e competenze; mentre le imprese hanno l’occasione di incontrare in spazi dedicati i potenziali giovani destinatari (universitari, laureati, studenti e diplomati ITS di età dai 18 ai 35 anni).
Per partecipare e facilitare l’organizzazione degli incontri è richiesta la registrazione al seguente link: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/torno-subito/