VentureUp e StartupLazio il 16 e 17 maggio

La Regione Lazio, insieme a Lazio Innova, promuove  due giorni interamente dedicati alle Start up presso la sede di Lazio Innova in via Marco Aurelio a Roma, durante la quale le Start up avranno l’opportunità di incontrare e potenziali investitori e di confrontarsi con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.

Un’occasione unica sia per le Start up alla ricerca di investitori sia per quanti hanno un’idea innovativa e desiderano svilupparla, sia infine per chi vuole confrontarsi con i più qualificati operatori dell’ecosistema startup e con i venture capital.

Il 16 maggio “VentureUp: innovazione, impresa e capitali”, in collaborazione con AIF vuol favorire l’incontro tra le start up e i fondi del venture capital e si articola in due sessioni: in mattinata, dalle ore 9,30, una tavola rotonda approfondirà il venture capital quale motore dell’innovazione, con la partecipazione di stakeholder, istituzioni ed esperti; nel pomeriggio è previsto il matching tra startup e investitori, con incontri one-to-one a rotazionefino alle ore 17.

Per partecipare all’evento, registrarsi su: https://venture-up2017.eventbrite.it.

Il 17 maggio “StartupLazio! Storie e prospettive di un ecosistema si occuperà invece delle strategie per la crescita e il consolidamento dell’ecosistema startup: la Regione si confronta con imprese, acceleratori, esponenti del modo accademico e investitori su quanto fatto in questi anni, a partire dal programma “StartupLazio!”, e sull’importanza dell’innovazione come motore dello sviluppo. Parteciperanno anche imprese e dinamiche realtà internazionali.

Nell’occasione, inoltre, verrà presentato il volume “StartUp Lazio – Storie e persone di un ecosistema dell’innovazione”. Per partecipare all’evento occorre registrarsi al link: https://startuplazio.eventbrite.it

 

fonte: Lazio Innova

Iscriviti alla newsletter
e scopri Tecnopolo Roma.

Resta sempre aggiornato
su come si muove il mondo dell'innovazione.

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.